Categorie: Politica

Tutor Carpinetana, Cacciotti: “Si rischia effetto boomerang”

Dopo le prese di posizione ufficiali del sindaco di Gorga, Nadia Cipriani, e di Carpineto Romano, Quirino Briganti, arriva quella ufficiosa del sindaco di Colleferro.

Mario Cacciotti, intercettato da il quotidianodellazio.it, dice la sua sul provvedimento che ha introdotto, dal 14 aprile scorso, dei sistemi di rilevamento della velocità media sulle strade Carpinetana e Casilina: "Mi sembra un'esagerazione. Il limite di 50 km/h rischia di avere un effetto boomerang. Credo infatti che con una velocità troppo ridotta, rispetto all'effettiva pericolosità della Carpinetana, possa determinare un eccessivo rallentamento delle autovetture con conseguente pericolo di incidenti. Suggerirei di innalzare il limite a 70 km/h".

Insomma, se fino ad oggi gli incidenti sulla Carpinetana sono stati tutto sommato modesti, è proprio con questo provvedimento, secondo Cacciotti, che potrebbero aumentare.

LE DOMANDE AL SINDACO DI SEGNI Ma come la delibera del sindaco di Segni non era stata fatta in nome della sicurezza?

E' davvero sicuro Corsi che costringere gli automobilisti a inserire la terza in discesa, passando davanti al deposito del Gaia, e a guardare nel contempo più il contachilometri che la strada, non aumenti anziché diminuire il pericolo di incidenti?

Perché non inserire un più corretto ed adeguato limite di 70 km/h in modo tale da avere il rispetto e la condivisione di tutti, nessuno escluso?

Considerato che lungo la strada Traiana ci sono stati più incidenti rispetto a Casilina e Carpinetana, verranno inseriti dei tutor anche lì?

Ed infine se sono dei tutor, come risulta della delibera, è consapevole il sindaco di Segni che andrà in corso ad una valanga di ricorsi, visto che la segnaletica non fa alcun riferimento agli stessi?

I cittadini attendono con fiducia chiarimenti…

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

40 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

4 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

13 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

14 ore fa