Categorie: Spettacoli

Tutto lo splendore di Vitorchiano in “Peperino in Fiore”

Dal 30 maggio al 2 giugno mostra mercato, musica, gastronomia nel borgo medioevale

Dodicesima edizione a Vitorchiano per "Peperino in Fiore". Per quattro giorni, dal 30 maggio al 2 giugno, il borgo medioevale e i suoi monumenti nella caratteristica pietra vulcanica locale saranno abbelliti e valorizzati da composizioni e allestimenti floreali e installazioni. L'evento non sarà soltanto una mostra mercato florovivaistica, ma anche artigianale e potrà contare di un ricco programma di iniziative culturali ed enogastronomiche dalle 10.30 alle 23.30 (venerdì 30 maggio dalle 16.30). Saranno 22 gli stand degli espositori e 12 le installazioni.

Tra gli appuntamenti, sono da sottolineare "Il giardino dei bambini" in Piazza Umberto I (30, 31 maggio, 1, 2 giugno dalle 15.30 alle 19.30); "Il peperino e le sue forme", esibizione dei maestri scalpellini Marco e Mirko Guglielmi, Francesco Iacomelli, Luca Scarantino (31 maggio, 1, 2 giugno, ore 17); i punti ristoro "La taverna del peperino" in Via Santa Maria, "Ristoro Primavera" in Via della Carbonara e "Fiori e fritti" in Piazza Roma, aperti tutti e quattro i giorno dalle 19.30; "L'angolo del suono" in Via Santa Maria, con esibizione di band musicali (30 maggio, 1, 2 giugno, ore 21.30).

La Pro Loco organizza visite guidate gratuite per gruppi di almeno 15 persone, con partenza dall'Info Point in Piazza Roma, sabato 31 maggio e lunedì 2 giugno in due turni (ore 10.30 e 18) e domenica 1 giugno in turno unico alle 18.

La manifestazione ha il patrocinio di Comune di Vitorchiano, Pro Loco di Vitorchiano, Provincia di Viterbo, Regione Lazio – Agenzia Regionale del Turismo e Fondazione Carivit ed è organizzata in collaborazione con Coldiretti. Per ulteriori informazioni: 333.4048232 – 0761.373739 – infopointvitorchiano@gmail.com – www.vitorchianoinfopoint.blogspot.it – Facebook: Infopoint Pro Loco Vitorchiano.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

1 ora fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

9 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

10 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

11 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

11 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

13 ore fa