Tweet terribile contro Meloni: “Se sei fascista devi penzolare”
Il duro vagito social è stato pubblicato dalla band 99 Posse, dopo le parole della presidente di Fdi a Napoli
La presidente di Fratelli d’Italia, ieri a Napoli, aveva rilasciato alcune dichiarazioni sul censimento dei rom che tanto ha acceso il dibattito politico in questi giorni: “La proposta di Fdi è sempre la stessa: bene censirli per capire di cosa stiamo parlando, dopodiché, se sei nomade, devi 'nomadare', non puoi essere stanziale”.
In risposta a tali affermazioni, è arrivato un tweet piuttosto duro da parte di una nota band napoletana, i 99 Posse, che senza troppi peli sulla lingua hanno espresso il loro pensiero: “Ciao @GiorgiaMeloni: Se sei nomade, devi nomadare. Se sei rom, devi rommare. Se sei slavo, devi slavare. Se sei fascista, devi PENZOLARE”.
Ovviamente il riferimento è ai corpi di Mussolini e di Claretta Petacci appesi a testa in giù a un traliccio di piazzale Loreto, a Milano, in quel lontano 29 aprile del 1945. Federico Mollicone, deputato di FdI, ha dichiarato di aver chiesto alla Polizia Postale l’immediata chiusura dell’account Twitter della band. Spiegando: “Il confronto politico, per quanto aspro, non dovrebbe mai sconfinare in attacchi personali”. Fratelli d’Italia ha espresso solidarietà a Giorgia Meloni.
LEGGI ANCHE:
Rom, Salvini: Tanti Comuni a guida di Sinistra chiedono il censimento
Consiglieri M5s: "Politica rifiuti di Zingaretti funziona al contrario"