Mezz’ora dopo l’ennesima sconfitta stagionale, la quinta della sua gestione, Ivan Juric è stato esonerato e non è più l’allenatore della Roma. Fatale il 2-3 subito contro il Bologna in una situazione che anche prima della partita odierna sembrava compromessa, in cui un risultato positivo non avrebbe salvato con certezza la panchina del tecnico ex Verona e Torino.
Dopo aver ereditato la squadra da De Rossi, esonerato in una maniera ancora oggi oggetto di contestazione da parte della tifoseria, Juric non era arrivato con grande fiducia. Dopo la prima partita, vinta nettamente e bene contro l’Udinese probabilmente grazie a una reazione nervosa della squadra, l’avventura di Juric è stata tormentata da prestazioni difficili, vittorie sofferte e sconfitte pesanti come quelle di Firenze e di Verona e in campo europeo contro l’Elfsborg. A fine gestione il bottino è di 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
Questo il comunicato diramato dalla società:
“Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane.
Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell’area tecnica è già iniziata e verrà annunciato nei prossimi giorni.”
Il secondo cambio di panchina stagionale in casa giallorossa, in una situazione di classifica molto difficile (con la Roma al 12° posto in classifica in Serie A e al 20° in Europa League), impone una seria riflessione sul nome del suo sostituto da parte di una società negli ultimi tempi criticata per distacco e lontananza da Roma e dalle vicende di campo. Il solo Direttore Sportivo Ghisolfi, già al lavoro nei giorni scorsi per un nuovo allenatore da quello che si apprende, fa delle dichiarazioni ai media. Allo stato attuale il nome che circola più insistentemente è quello di Roberto Mancini, che secondo Sky Sport è stato contattato nei giorni scorsi.
Approfitta anche tu di questo Bonus e otterrai immediatamente un sconto sulla tua prossima bolletta.…
L'uomo in passato aveva inviato il proprio certificato di morte contraffatto alle Procure che lo…
ll Sindaco ha ribadito la volontà di continuare a chiedere al Governo di togliere il…
Supplizio nasce il 7 aprile del 2014, ma in realtà nasce forse anche 10 anni…
Infuriano le polemiche in questa nuova edizione del Grande Fratello. Un pensiero di Eleonora Cecere…
Se non hai mai assaggiato la pizza bianca, allora non puoi dire di aver mangiato…