Categorie: Cronaca

Ultima messa del Papa

"Che posto occupa il Signore nella mia vita?": una delle tentazioni di Gesù nel deserto è stata proprio l'insinuarsi del dubbio che Dio non è così indispensabile e che può essere sostituito dagli uomini. Il deserto è quel posto dove l'uomo si ritrova da solo, può riflettere e meditare senza le interferenze della vita materiale, trovando, in quel silenzio, risposte essenziali a ciò che cerca.
Ultimi impegni pubblici archiviati a Città del Vaticano: l’udienza generale in piazza San Pietro, l'Angelus e il rito delle Ceneri in basilica. Da domenica prossima, Papa Benedetto XVI, si ritirerà per una settimana con tutti i vescovi e i cardinali della curia, per prepararsi alla Pasqua di Resurrezione. Cogliendo l'occasione dell'ultima celebrazione del suo pontificato, Benedetto XVI ha annunciato, durante l'omelia della messa per le Ceneri, un nuovo monito contro le divisioni e le rivalità nella Chiesa, porgendo l'invito a vivere la quaresima come tempo per «riflettere» su come «il volto della Chiesa è stato il più delle volte deturpato da colpe contro l'unità della Chiesa e divisioni del corpo ecclesiale»: superare «individualismi e rivalità» può essere un ''segno umile e prezioso per coloro che sono lontani dalla fede''. Inoltre il Papa ha anche detto che "la nostra testimonianza sarà sempre più incisiva quanto meno cercheremo la nostra gloria e saremo consapevoli che la ricompensa del giusto è Dio".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

3 ore fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

5 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

6 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

7 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

7 ore fa