ULTIMA ORA: Roma, Virginia Raggi in ospedale per un malore
Lieve malore per la sindaca
Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, si trova al pronto soccorso dell'ospedale San Filippo Neri dove si è recata per un lieve malore. Al momento sono in corso accertamenti. Gli impegni della mattinata, tra i quali spiccava una conferenza stampa in Campidoglio, sono stati annullati. Oggi pomeriggio per le 16 è previsto l'attesissimo incontro, sempre in Campidoglio, tra il Comune, i vertici della Roma e i costruttori per la questione stadio.
AGGIORNAMENTO ORE 12: "Scrivo qui per le persone che mi chiedono di Virginia. Sta bene, sta facendo accertamenti ma sta bene. Grazie a tutti per il vostro affetto". Lo scrive su Facebook l'ex marito della sindaca Virginia Raggi, Andrea Severini.
AGGIORNAMENTO ORE 12.15: Su Twitter è arrivato l'incoraggiamento di Beppe Grillo: "Forza Virginia! Sei una roccia! Io e tutto il MoVimento 5 Stelle ti siamo vicini!". L'agenzia Ansa riferisce che la sindaca avrebbe accusato il malore in casa e sarebbe arrivata al San Filippo Neri alle 8.45.
AGGIORNAMENTO ORE 12.45 Ancora Grillo: "ForzaVirginia! Sei una roccia! Tutto il MoVimento 5 Stelle – ha scritto sul suo blog – ti è vicino in questo momento. Chiediamo ai giornali e alle TV di rispettare la privacy del sindaco di Roma Virginia Raggi, come avvenuto recentemente per il presidente Gentiloni. La morbosità della telecamera fissa del 'Corriere della Sera' davanti l'ingresso dell'ospedale che trasmette da due ore, non aggiunge alcun contenuto informativo. Restate umani".