Un buon Frosinone cede il passo alla Lazio, Caicedo man of the match
La Lazio passa allo Stirpe grazie al gol di Caicedo, buona prestazione del Frosinone che avrebbe meritato quantomeno il pari
Non vince ma convince il Frosinone di mister Baroni, contro la Lazio arriva la sconfitta di misura che però porta ulteriori convinzioni nella rosa ciociara. Il gol di Caicedo sentenzia la partita, portando alla Lazio 3 punti fondamentali per la corsa Champions ottenuti con grande fatica. Un gol da attaccante vero qual è, stop orientato di destro e “sassata” sotto l’incrocio di sinistro, nulla può Sportiello.
Primo tempo ricco di emozioni: il Frosinone va vicino al gol con una girata area di Pinamonti che strappa applausi. Poco dopo arriva l’episodio del rigore revocato dal VAR quando Camillo Ciano era già con il pallone sul dischetto pronto all’esecuzione, episodio che lascia l’amaro in bocca a giocatori e tifosi. La svolta del match è però a favore della Lazio con Caicedo che sblocca il risultato depositando in rete un sinistro micidiale che Sportiello può solo guardare.
Nel secondo tempo il Frosinone attacca e la Lazio si difende: le occasioni migliori per i ciociari arrivano quasi alla fine del match con Pinamonti, ben imbeccato da Ciano, che si presenta solo contro Strakosha. L’attaccante deve “solo” (si fa per dire) depositare il pallone in rete ma il suo destro è troppo angolato e la palla termina fuori tra la disperazione generale. L’altra occasione arriva sui piedi di Trotta, il suo tiro rasoterra impegna l’estremo difensore laziale costringendolo alla respinta.
Ai punti il Frosinone avrebbe quantomeno meritato il pareggio; nonostante ciò mister Baroni salva la buona prestazione dei suoi che, almeno sul punto di vista del gioco, da continuità a quanto di buono fatto vedere a Bologna.
Foto presa dalla pagina Facebook del Frosinone Calcio.