Categorie: Sport

Un buon Frosinone cede il passo alla Lazio, Caicedo man of the match

Non vince ma convince il Frosinone di mister Baroni, contro la Lazio arriva la sconfitta di misura che però porta ulteriori convinzioni nella rosa ciociara. Il gol di Caicedo sentenzia la partita, portando alla Lazio 3 punti fondamentali per la corsa Champions ottenuti con grande fatica. Un gol da attaccante vero qual è, stop orientato di destro e “sassata” sotto l’incrocio di sinistro, nulla può Sportiello.

Primo tempo ricco di emozioni: il Frosinone va vicino al gol con una girata area di Pinamonti che strappa applausi. Poco dopo arriva l’episodio del rigore revocato dal VAR quando Camillo Ciano era già con il pallone sul dischetto pronto all’esecuzione, episodio che lascia l’amaro in bocca a giocatori e tifosi. La svolta del match è però a favore della Lazio con Caicedo che sblocca il risultato depositando in rete un sinistro micidiale che Sportiello può solo guardare. 

Nel secondo tempo il Frosinone attacca e la Lazio si difende: le occasioni migliori per i ciociari arrivano quasi alla fine del match con Pinamonti, ben imbeccato da Ciano, che si presenta solo contro Strakosha. L’attaccante deve “solo” (si fa per dire) depositare il pallone in rete ma il suo destro è troppo angolato e la palla termina fuori tra la disperazione generale. L’altra occasione arriva sui piedi di Trotta, il suo tiro rasoterra impegna l’estremo difensore laziale costringendolo alla respinta.

Ai punti il Frosinone avrebbe quantomeno meritato il pareggio; nonostante ciò mister Baroni salva la buona prestazione dei suoi che, almeno sul punto di vista del gioco, da continuità a quanto di buono fatto vedere a Bologna.

Foto presa dalla pagina Facebook del Frosinone Calcio. 

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

2 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

4 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

7 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

9 ore fa