Grande successo per la 27^ edizione del “Festival della Canzone Romana” al Teatro Olimpico di Roma. Tanti ospiti hanno calcato il palco e si sono esibiti, nella serata di lunedì 29 aprile, davanti a una platea gremita di persone. Di grande prestigio e qualità il parterre allestito dal patron e direttore artistico Lino Fabrizi: Edoardo Vianello, I Cugini di Campagna, Luciano Rossi, Gianni Nazzaro, Edoardo De Angelis, Stefano Borgia, Giorgio Onorato, Alessandro D’Orazi, Sandro Scapicchio; esibizioni canore accompagnate dalla musica della band del maestro Andrea Pintucci, intervallate dalle esibizioni di Avio Focolari e della compagnia teatrale Quelli del Piano di Sopra.
Gli ospiti intervenuti, tutti indistintamente, hanno letteralmente incantato la platea, offrendo uno spettacolo nello spettacolo: ciascuno nel suo campo, rappresenta l’eccellenza in termini artistici; parliamo di artisti e interpreti, che, nonostante il successo mantengono nel loro DNA la romanità.
Come è noto, il “Festival della Canzone Romana”, propone un concorso aperto ai nuovi compositori, autori e interpreti: finalisti di questa nuova edizione De Do, Lian e Morhena. Per l’occasione, nel corso della serata, da parte dell’Accademia Belli, è stato conferito il “Premio alla Romanità” a un esponente per ciascuna di diverse categorie: Arte, Cultura, Sport e Spettacolo. A ricevere il premio: Giorgio Onorato, Luciano Rossi, Edoardo De Angelis, Edoardo Vianello, I Cugini di Campagna e i giornalisti Franco Melli e Orietta Cecchinelli. A condurre la serata è stato Francesco Vergovich, affiancato da Eleonora Pedini.
*Foto di Adriano Di Benedetto
LEGGI ANCHE:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …