Categorie: Cronaca

Un rocambolesco inseguimento per arrestare uno spacciatore a Roma

Sorpreso a spacciare in un condominio di via G.B. Scozza, nella zona del Casilino dove W.G., romano di 21 anni, aveva allestito la sua base operativa per la vendita al dettaglio, è fuggito non appena si è accorto della polizia.

Scavalcata una rete di recinzione che dal condominio immette direttamente sulla strada, il giovane si è imbattuto in un amico che, proprio in quel momento, passava di lì. L’amico, che evidentemente conosceva bene le attività di W.G., e che  quindi aveva intuito che lo stesso stesse scappando da qualcuno, non ha esitato ad aprirgli lo sportello dell’auto di cui era alla guida per farlo salire a bordo e agevolarne la fuga.

Ma i poliziotti, che avevano previsto un possibile tentativo di fuga del 21enne da quel lato dell’edificio, si erano appostati anche all’esterno e quando hanno notato la scena è scattato immediatamente l’inseguimento dei due.

Percorsi alcuni chilometri, complice anche la scarsa dimestichezza del fuggitivo con la guida, i due hanno prima urtato un auto parcheggiata e poi hanno terminato la corsa schiantandosi sul muro di un abitazione. Illesi sono usciti dall’abitacolo del veicolo, ma sono stati subito bloccati dagli agenti del Commissariato Casilino e Appio, che gli stavano alle calcagna con due auto della Polizia.

Accompagnati in ufficio, al termine degli accertamenti, che hanno escluso la complicità dell’amico nelle attività di spaccio del W.G., i due sono stati comunque arrestati. Sequestrata anche l’auto usata per la fuga e diverse dosi di cocaina recuperate dagli agenti e di cui il W.G. si era disfatto prima di fuggire.

Messi a disposizione dell’autorità Giudiziaria il 21enne dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre il complice, L.D., di 19, è accusato di favoreggiamento personale.

Miriam Gualandi

Giornalista pubblicista. Laureata in Lettere Moderne. Si occupa di cronaca e politica ma se serve ama definirsi "multitasking". Fa tante domande, probabilmente ha scelto questo mestiere per avere la scusa per farne a chiunque.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa