Categorie: Sport

Una brutta Roma perde 4-2 sul campo del Sassuolo

Grave tonfo della Roma, che sul campo del Sassuolo perde 4-2 dopo uno scioccante primo tempo che l'ha vista soccombere già per 3-0.
I giallorossi rimangono dunque a quota 39 punti, offrendo all'Atalanta l'opportunità di sorpasso vincendo col Genoa.
Uno stop preoccupante per i giocatori di Fonseca, trovatisi in svantaggio già al 7' con un bel gol di Caputo, autore anche del raddoppio al 16'. La Roma soffre l'aggressività del Sassuolo, che pressa ferocemente e poi ha le idee chiare su come colpire la Roma, attaccando immediatamente in verticale cercando spazio alle spalle della linea difensiva giallorossa. E' così che arriva anche il gol del 3-0 firmato al 26' da Djuricic, a sugellare una mezz'ora di assoluto strapotere neroverde.
Nella ripresa gli ospiti sembrano riuscire a cambiare ritmo, trovando anche il gol al 54' con un colpo di testa di Dzeko. La Roma continua a spingere ma commette (come nel derby) un'infinità di errori in fase di finalizzazione e rimane anche in dieci uomini al 69' per una doppia ammonizione a Pellegrini. Nonostante l'inferiorità numerica, i capitolini accorciano ancora, con il rigore realizzato da Veretout al 73'.
Neanche il tempo di esultare, e il Sassuolo trova il quarto gol dopo un solo minuto: stavolta è Boga a trovare la rete, con una sua classica quanto pregevole giocata a rientrare sul destro che di fatto chiude la partita. Si segnalano gli esordi di Carles Perez e Villar.

SASSUOLO-ROMA 4-2 (7' e 16' Caputo, 26' Djuricic, 54' Dzeko, 73' rig. Veretout, 74' Boga)
SASSUOLO (4-2-3-1)
: Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi (87' Magnani), Djuricic, Boga (82' Magnanelli); Caputo (75' Defrel).
A disp.: Pegolo, Turati, Marlon, Rogerio, Muldur, Raspadori, H. Traoré, Piccinini, Bourabia.
All. Roberto De Zerbi
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon (46' Bruno Peres), Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout (81' Villar), Cristante; Ünder (66' Carles Perez), Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Mirante, Kolarov, Çetin, Fazio, Ibanez, Perotti, Pastore, Kalinic.
All. Paulo Fonseca

LA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4' – Termina qui il match!

90' – Saranno 4 i minuti di recupero.

81' – Esordio anche per Villar, che prende il posto di Veretout.

74' – GOL SASSUOLO! Giocata pazzesca di Boga che si accentra dalla sinistra e col destro lascia partire un missile che si infila sotto il sette.

73' – GOOOOOL ROMAAAA!!! Veretout trasforma il rigore con un tiro forte e centrale e accorcia ancora le distanze!

71' – Calcio di rigore per la Roma! Tocco con un braccio di Boga su cross di Bruno Peres.

70' – Conclusione da lontano di Berardi, Pau Lopez para centralmente.

69' – Doppio giallo per Pellegrini che lascia la Roma in 10.

66' – Esordio per Carles Perez: prende il posto di Ünder.

65' – Quinto cartellino giallo per la Roma: stavolta tocca a Spinazzola.

64' – Spinazzola entra in area e prova un tiro cross col destro: la palla sfiora il palo e scivola sul fondo.

62' – Fallo di Kluivert su Locatelli. Per Pairetto è cartellino giallo.

60' – Prova ancora la conclusione Cristante da fuori area, stavolta il suo tiro viene bloccato senza problemi dal portiere neroverde.

59' – Clamorosa occasione della Roma! Su un calcio d'angolo Smalling fa la sponda per Cristante che scarica la botta. Consigli respinge come può, sulla ribattuta Locatelli anticipa di un soffio Dzeko con la porta sguarnita.

54' – GOOOOL ROMAAA!!! Dzeko riapre il match con un colpo di testa sotto rete su un cross dalla sinistra di Pellegrini. Qualche secondo prima la Roma aveva colpito un palo.

51' – Peres crossa, Dzeko non riesce a concludere, lo fa Kluivert. Respinge la difesa, palla ancora trai piedi di Dzeko e il suo tiro stavoplta viene fermato da Consigli.

49' – Ancora un contropiede del Sassuolo, ma il tocco in mezzo di Caputo è stato fermato da Peres.

46' – Primo pallone giocato e prima conclusione, velleitaria, di Pellegrini, che non centra lo specchio della porta.

46' – Primo cambio per la Roma. Bruno Peres entra al posto di Santon.

PRIMO TEMPO

45'+1' – Termina qui un primo tempo bruttissimo della Roma. 3-0 il parziale in favore del Sassuolo.

45' – Ci sarà un minuto di recupero.

44' – Ammonito Pellegrini per un fallo su Obiang. Il numero 7 giallorosso era diffidato e salterà la gara con il Bologna.

38' – Ancora una accelerazione di Boga che arriva fino sul fondo e conquista un calcio d'angolo sulla pressione di Mancini e Cristante.

29' – Ammonito anche Santon per aver atterrato fallosamente Kyriakopoulos.

26' – TRIS DEL SASSUOLO! Neroverdi padroni del campo. Djuricic viene lanciato in area di rigore da Berardi e trafigge senza problemi Pau Lopez per il 3-0.

25' – Giocata pazzesca di Boga che con un solo movimento supera di netto tutta la retroguardia giallorossa. Prova il tiro ma Pau Lopez respinge.

22' – Il Sassuolo lascia il pallino del gioco alla Roma per partire poi in contropiede, ma la squadra di Fonseca sembra spenta e priva di idee.

16' – RADDOPPIO DEL SASSUOLO! Contropiede neroverde con Berardi che corre insieme a Toljan, il quale viene servito in area di rigore attirando su di sè Pau Lopez. Il terzino ha poi servito Caputo, tutto solo davanti alla porta, al quale è bastato spingerla in rete.

13' – Sugli sviluppi del calcio di punizione, la Roma si rifiugia ancora in angolo. Schema neroverde con Ferrari che si ritrova la palla addosso davanti a Pau Lopez, non riuscendo a concludere. 

12' – Roma in confusione, costretta a mettere il pallone in angolo su un semplice possesso palla nella metà campo difensiva a causa del pressing avversario. Sugli sviluppi del corner Pau Lopez interviene allontanando la sfera, poi Santon commette un fallo sul continuato possesso palla avverario.

7' – SASSUOLO IN VANTAGGIO! Caputo riceve il pallone in area, sterza sul destro mandando fuori tempo Mancini e in diagonale supera Pau Lopez.

6' – Prima conclusione della Roma: Cristante prova la botta da fuori area, ma il tiro è basso e centrale.

1' – Roma subito aggressiva, con Ünder che prova a sfondare sull'out di destra trovando l'opposizione della difesa neroverde. 

0' – Comincia il match: primo possesso palla in favore del Sassuolo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

17 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa