Atac, Ama, Multiservizi, Roma Metropolitane, ma anche le mense scolastiche, il piano sociale e le altre partecipate. “Abbiamo ribadito – hanno dichiarato i segretari generali regionali di Cgil Cisl e Uil, Michele Azzola, Carlo Costantini e Alberto Civica in un incontro con la sindaca, Virginia Raggi – che alla base della mobilitazione di questi mesi c’è la volontà di non rassegnarsi di fronte a una città che soffre e fatica a fornire servizi di qualità ai suoi cittadini, per questo è necessario rilanciare i servizi pubblici a partire da quelli offerti dalle società partecipate. È necessario però un riscontro sul bilancio, altrimenti è inutile parlare delle varie questioni se non sappiamo quali sono i rispettivi impegni economici, quindi quali le prospettive e quali le possibilità”.
Per i sindacati si è trattato di un incontro che ha segnato sicuramente la ripresa di un dialogo bruscamente interrotto a causa delle scelte non condivise dell’amministrazione che hanno prodotto lo sciopero del 25 ottobre, ma che dovrà proseguire in azioni concrete a breve termine, dicono i sindacalisti che hanno strappato per il momento tre convocazioni entro il mese di gennaio con gli assessori Mammì, Calabrese e Lemmetti, con il quale finora non è mai stato possibile interagire.
“Responsabilmente – hanno concluso i sindacati -abbiamo accolto l’invito a proseguire sul merito delle questioni, sapendo che è necessario passare dai buoni propositi ai risultati concreti in grado di migliorare la vita dei cittadini e le condizioni di lavoro dei dipendenti di Roma Capitale”.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…