Dopo una breve parentesi su cosa l'Opificio è, e cosa l'Opificio fa, andiamo a scoprire nel dettaglio alcuni segreti del nostro “PIZZA CHEF LUCABI”, che per questa settimana ci presenta una “PIZZA E FICHI 2.0!”.
Stravagante, fresca e speciale. La pizza della settimana nasce dall'idea di stravolgere un “MUST” delle tavole italiane, la classica pizza, fichi e prosciutto crudo. Con la voglia di mettere in risalto un frutto fantastico: “IL FICO”, rivisto in chiave estiva pensando al mare. Partiamo dalla nostra focaccia, composta da un blend di farine artigianali, alla quale viene adagiato un carpaccio di tonno selezionato e un fico per ogni fetta di pizza.
Già cosi la pietanza si presenta e si presta per un altissimo livello, ma, come al solito, il nostro “pizza chef Lucabi” ci ha voluto stupire, creando un esplosione di sapori in bocca legando i due alimenti con una stracciata di bufala di Amaseno, guarnendo il tutto con dei ciuffi di erba cipollina, che risulta essere estremamente croccante e piacevole al palato. Oltre a essere un trionfo per gli occhi, abbellisce una pizza già bella di suo. Nasce cosi la nostra “PIZZA E FICHI 2.0!”.
Disponibile sulle tavole dell'OPIFICIO DEL GUSTO. Vieni a provarla, a Colleferro, invia largo Santa Caterina, 9.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …