Dopo una breve parentesi su cosa l'Opificio è, e cosa l'Opificio fa, andiamo a scoprire nel dettaglio alcuni segreti del nostro “PIZZA CHEF LUCABI”, che per questa settimana ci presenta una “PIZZA E FICHI 2.0!”.
Stravagante, fresca e speciale. La pizza della settimana nasce dall'idea di stravolgere un “MUST” delle tavole italiane, la classica pizza, fichi e prosciutto crudo. Con la voglia di mettere in risalto un frutto fantastico: “IL FICO”, rivisto in chiave estiva pensando al mare. Partiamo dalla nostra focaccia, composta da un blend di farine artigianali, alla quale viene adagiato un carpaccio di tonno selezionato e un fico per ogni fetta di pizza.
Già cosi la pietanza si presenta e si presta per un altissimo livello, ma, come al solito, il nostro “pizza chef Lucabi” ci ha voluto stupire, creando un esplosione di sapori in bocca legando i due alimenti con una stracciata di bufala di Amaseno, guarnendo il tutto con dei ciuffi di erba cipollina, che risulta essere estremamente croccante e piacevole al palato. Oltre a essere un trionfo per gli occhi, abbellisce una pizza già bella di suo. Nasce cosi la nostra “PIZZA E FICHI 2.0!”.
Disponibile sulle tavole dell'OPIFICIO DEL GUSTO. Vieni a provarla, a Colleferro, invia largo Santa Caterina, 9.
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…