Categorie: Spettacoli

Una vetrina prestigiosa

Occasione unica per mettere in mostra le proprie bellezze: un patrimonio paesaggistico notevole legato a una tradizione culturale ed enogastronomica invidiabile. Vignanello, grazie alla Pro Loco e all’amministrazione comunale, che ha aderito volentieri al progetto, ha partecipato con un proprio stand espositivo alla XIII edizione della Borsa del Turismo Sociale Associato di Viterbo. Un workshop finalizzato alla promozione turistica e al marketing territoriale a cui hanno preso parte circa 80 buyer nazionali e 30 stranieri.

“Per l’occasione – spiega la presidente della Pro Loco di Vignanello, Elisa Fochetti – abbiamo elaborato, inseriti nel progetto di più ampio respiro ‘Cultura ed enogastronomia’, dei pacchetti turistici ad hoc. I potenziali acquirenti potranno scegliere due diverse tipologie di offerta: la prima opzione, denominata ‘Speciali gruppo’ avrà la durata di un giorno; mentre la seconda, “Viaggi individuali” consisterà in una permanenza di due giorni”.

E’ importante promuovere anche, e soprattutto all’estero, le nostre bellezze che si concretizzano in un mix vincente: patrimonio ambientale e architettonico; tradizione culturale-artistica e il settore enogastronomico, con pacchetti turistici tailor-made.

“Il marketing territoriale finalizzato a favorire l’internazionalizzazione dei nostri prodotti e il turismo – spiega Elisa Fochetti, presidente della Pro Loco – è da sempre la prerogativa principale della nostra attività. Per questo abbiamo deciso di intraprendere, con entusiasmo, questa proposta di turismo integrato”. Diverse le realtà produttive di Vignanello che hanno aderito al progetto: la cooperativa di nocciole Monti Cimini, la cooperativa dei viticoltori dei Monti Cimini, il frantoio Cioccolini, l’associazione culturale “I Connutti”, il “Castello Ruspoli”, i ristoranti “Palazzo Pretorio”, “la cantina del gusto”, “Il Vicoletto 1563” e il Bed and Breakfast “Vittoria”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

1 ora fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

3 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

3 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

3 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

4 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

4 ore fa