Categorie: Sport

Undicesima vittoria della Roma Volley 3-0 con il Vesuvio Cimitile Napoli

La Roma Volley continua la sua marcia nella parte alta della classifica conquistando l'undicesima vittoria consecutiva in casa contro il Vesuvio Cimitile Napoli. I giallorossi devono rispondere sul campo alle vittorie ottenute il giorno prima dall'Hydra Latina capolista e anche dall'Ottaviano Napoli terzo, che si era riportato sotto a un solo punto di distacco.

Bacci e compagni sanno di dover vincere per accorciare di nuovo sulla prima e tenere a distanza la terza, e ottengono così il diciassettesimo successo in diciannove partite. La gara comincia secondo un copione già atteso e il successo viene ben presto ipotecato da una Roma che non fa sconti.

Nel primo set, la Roma inizia senza forzare. Coach Budani mischia un po’ le carte, tiene a riposo Tozzi (in panchina) e presenta subito nel sestetto iniziale Acconci e Bacciaglia. Giallorossi sempre avanti (5-3, 7-5, 13-10) e gara che scorre secondo copione. A metà set Roma allunga (15-10, 19-11, 22-15) e chiude il set in proprio favore 25-20 pur senza spingere mai particolarmente sull'acceleratore e regalando parecchio agli avversari. 

Nel secondo set, Roma riparte distratta e svogliata e gli ospiti ne approfittano (0-5). Pur giocando al di sotto dei suoi standard, i giallorossi rimontano e tornano in partita (6-8, 8-8, 9-9) e si portano in vantaggio per la prima volta sull'11-10.

Giallorossi ancora molto fallosi ma in vantaggio (15-13, 17-14, 18-15, 20-16). Nella seconda parte del set, il divario aumenta e il risultato prende forma fino al 25-18 finale (sancito dall'ace in battuta di Pietrangeli appena entrato).

Nel terzo set, Pregnolato firma i primi due punti in favore della Roma, che però lascia gli ospiti in partita (4-4, 6-6, 7-7, 7-8, 9-10, 10-10). A metà set il mini-break giallorosso (15-13, 16-14, 17-15), ma un nuovo calo di tensione tiene vivo il set (18-18, 19-19, 22-21). Finisce 25-22, per il 3 a 0 finale, un match nel quale Roma non brilla ma porta a casa i tre punti e resta a -3 dall'Hydra Latina capolista. Nel prossimo turno, la Roma sarà ospite della Virtus in un altro atteso derby, sabato 18 marzo alle 16,30. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa