Franco Bernabei, 57 anni, ex assessore alle attività produttive e consigliere comunale del Comune di Valmontone, è il candidato presidente alle prossime elezioni per il rinnovo degli organismi dell’Università Agraria per “Idea Sviluppo”, la lista che fa riferimento a forze politiche, associazioni e all’Amministrazione comunale.
“Le profonde trasformazioni dell’Ente agrario – dichiara il candidato presidente Bernabei – e l’esigenza di adottare nuove strategie di gestione di beni e terreni, ha spinto le varie forze che sostengono questa lista a convergere sulla mia candidatura nella convinzione che per governare una macchina complessa, come quella indicata dalla riforma del 2017, serve una figura politica con l’esperienza giusta”.
“E’ per questo – sottolinea Franco Bernabei – che stiamo predisponendo un programma che sappia rivendicare il ruolo dell’Università agraria in materia di pianificazione e gestione delle aree demaniali di competenza, anche rispetto alle opportunità che possono derivare dalla programmazione regionale dei Fondi europei per i prossimi anni. Per far questo occorre avviare una progettazione integrata e condivisa, con concessionari ed enti locali, sia in chiave di contenimento del dissesto idrogeologico sia in ottica produttiva, storico-culturale e turistica, con un occhio attento all’Europa e alle risorse che mette a disposizione”.
“Ovvio – precisa Bernabei – che siamo in attesa di capire quando verranno effettuate le elezioni. Ad oggi sono fissate per il 19 aprile ma dobbiamo aspettare le indicazioni che arriveranno dalla Prefettura e dal Governo, vista la situazione delicata del Paese legata al Coronavirus. Per noi la salute e la tutela dei cittadini sono, e saranno sempre, al primo posto e potremo andare al voto solo se queste risulteranno totalmente garantite”.
Leggi anche:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …