Nuovo caso di meningite batterica a Roma. Un uomo di Albano è stato ricoverato ieri all'Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani e attualmente si trova in Rianimazione per essere sottoposto a controlli. Il ceppo che ha contagiato l'uomo apparterrebbe a una forma che non prevede la trasmissione diretta da persona a persona. Recentemente c'era stato un altro caso di meningite batterica nella Capitale: lo scorso dicembre una maestra di Roma è morta al policlinico Gemelli dopo aver sviluppato una forma dovuta al batterio Escherichia coli.
AGGIORNAMENTO: l'uomo, un 51enne del posto, è ricoverato in condizioni che l'agenzia Adnkronos definisce molto critiche. Ha iniziato ad accusare i primi sintomi tra venerdì e sabato, mentre nella giornata di lunedì è stato ricoverato all'ospedale di Albano Laziale, con la diagnosi di meningite da streptococco pneumoniae. Visto l'aggravarsi delle condizioni è stato disposto il trasferimento allo Spallanzani di Roma.
Un altro caso in provincia di Roma si è registrato ad Anzio. Una ragazza di 21 anni è stata anche essa ricoverata nella giornata di lunedì all'ospedale Spallanzani per meningite pneumococcica, diagnosticatale presso il nosocomio di Anzio. Anche le sue condizioni sarebbero critiche, seppur stazionarie.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…