Nuovo caso di meningite batterica a Roma. Un uomo di Albano è stato ricoverato ieri all'Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani e attualmente si trova in Rianimazione per essere sottoposto a controlli. Il ceppo che ha contagiato l'uomo apparterrebbe a una forma che non prevede la trasmissione diretta da persona a persona. Recentemente c'era stato un altro caso di meningite batterica nella Capitale: lo scorso dicembre una maestra di Roma è morta al policlinico Gemelli dopo aver sviluppato una forma dovuta al batterio Escherichia coli.
AGGIORNAMENTO: l'uomo, un 51enne del posto, è ricoverato in condizioni che l'agenzia Adnkronos definisce molto critiche. Ha iniziato ad accusare i primi sintomi tra venerdì e sabato, mentre nella giornata di lunedì è stato ricoverato all'ospedale di Albano Laziale, con la diagnosi di meningite da streptococco pneumoniae. Visto l'aggravarsi delle condizioni è stato disposto il trasferimento allo Spallanzani di Roma.
Un altro caso in provincia di Roma si è registrato ad Anzio. Una ragazza di 21 anni è stata anche essa ricoverata nella giornata di lunedì all'ospedale Spallanzani per meningite pneumococcica, diagnosticatale presso il nosocomio di Anzio. Anche le sue condizioni sarebbero critiche, seppur stazionarie.
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…