Uomo gambizzato a Terracina: è stato un raptus di gelosia
Un 32enne di Sonnino ha detto di aver sparato a Marco Padovano, convinto che avesse una relazione con la sua ragazza
È un 32enne di Sonnino, Gaspare Stamegna, l'autore della gambizzazione, avvenuta sul lungomare Circe di Terracina, ai danni del 37enne Marco Padovano. La causa del gesto violento sarebbe la gelosia: Stamegna, al quale i Carabinieri sono risaliti grazie ai particolari raccontati da Padovano, ha dichiarato che quest'quest'ultimo aveva una relazione con la sua ragazza.
Per tale ragione avrebbe chiesto di incotrarlo sul lungomare Circe, dove sarebbe scaturita un'accesa discussione, degenerata nel ferimento di Padovano attraverso un colpo di pistola. Il 37enne ha rimediato una profonda ferita una gamba, che lo ha costretto a recarsi all'ospedale Fiorini, dove sarebbe entrato a piedi dopo che un conoscente lo aveva accompagnato in macchina a pochi passi dal nosocomio. I Carabinieri, giunti in ospedale dopo la segnalazione del personale sanitario, hanno subito avviato le indagini e sono riusciti a risalire a Stamegna, che è stato arrestato e condotto nel carcere di via Aspromonte a Latina.
Nella giornata di oggi si è svolto l'interrogatorio di convalida davanti al gip, durante il quale Stamegna si è avvalso della facoltà di non rispondere. Alla luce di questi elementi è stato adottato il provvedimento della permanenza in carcere.