Categorie: Rubriche

USA, scopre di avere un ago conficcato nella schiena da 14 anni

Aveva forti dolori alla schiena e a una gamba, la signora Amy Bright, 41 anni, cittadina di Jacksonville (Florida, Usa). Ce li aveva da molto tempo, circa 14 anni, ovvero da quando aveva partorito suo figlio Jacob, ma ultimamente la situazione sembrava essersi aggravata. Quindi si è finalmente decisa e si è recata in ospedale per sottoporsi a una tac di controllo. E ciò che i medici hanno “trovato” grazie all’indagine strumentale ha davvero dell’incredibile: un ago. O meglio, una parte di esso, di circa tre centimetri, conficcata nei tessuti all’interno della schiena della donna; e a contatto coi grossi nervi connessi alla gamba destra (ecco la causa dei forti dolori). Da dove è arrivato? Con ogni probabilità, dall’anestesia peridurale che aveva subito durante il suo parto, avvenuto ben 14 anni prima, nel 2003. Forse l’anestesista “dimenticò” di rimuoverlo, facendo sdraiare la paziente sulla schiena con l’ago conficcato tra le vertebre e causandone così la rottura.

Fatto sta che ora quel corpo estraneo è lì. E il bello è che ora i medici, nonostante i forti dolori della signora ed il rischio che l’oggetto acuminato possa causarle una paralisi agli arti, le hanno vivamente sconsigliato di farlo rimuovere vista la posizione assai delicata in cui si trova. “Potrei finire in sedia a rotelle da un momento all'altro. Fa paura perché non so cosa accadrà” si è sfogata la donna col quotidiano Independent. Ed intanto ha assunto un avvocato per ottenere un risarcimento dal Naval Hospital di Jacksonville, il nosocomio dove è avvenuto lo scempio. Per il resto… Può solo continuare ad assumere antidolorifici a vita, sperando che la situazione non peggiori.

I consigli e la ricetta di Pasqua della Casalinga Dop

La dominanza e il rango, due concetti che non sempre vanno d’accordo

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

2 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

3 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

4 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

4 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

4 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

5 ore fa