Categorie: Cronaca

USA, trova pistola sul sedile e a soli 3 anni spara alla madre incinta

Un fatto terribile raccontato dalla NBC e verificatosi a Merrillville, in Indiana: una bimba di soli 3 anni ha sparato a sua madre, incinta, mentre erano in auto. Come è potuto accadere? La dinamica dei fatti è stata ricostruita dalla polizia e dai testimoni oculari giunti in soccorso della donna: la signora Shanique Thomas, di 21 anni, era seduta in auto con i due figli di 1 e di 3 anni in attesa che il compagno (Menzo Brazier, 21 anni anche lui) finisse di fare spese in un negozio.

Prima di scendere dall’auto è stato proprio Menzo a lasciare la sua pistola 9mm incustodita sul sedile, a pochi centimetri dalla sua bambina di 3 anni. Che poco dopo l’ha afferrata, ha iniziato a giocarci fino a che non è partito il colpo che ha attraversato il sedile e ferito gravemente sua madre (incinta!) alle spalle.

I dipendenti del negozio, attirati dalle urla della donna, hanno subito chiamato aiuto e allontanato i figli della coppia, in attesa dell'arrivo dei soccorsi: Il primo pensiero è stato portare via i bambini da lì. Li abbiamo presi e portati nel negozio nel tentativo di tranquillizzarli più che potevamo. La bimba era sporca di sangue, mi guardava, mi accarezzava il collo e si aggrappava a me, le ho detto che era tutto ok” ha raccontato una testimone alla NBC.

La donna ricoverata d'urgenza al Loyola Hospital è ora in condizioni critiche ma stabili, mentre non si conoscono ancora le condizioni del feto. Il suo compagno è stato invece arrestato per aver messo in pericolo dei minori, che sono stati temporaneamente affidati ai servizi sociali dell'Indiana. Come ampiamente prevedibile, la bambina che ha sparato Non aveva idea di quello che ha fatto, era molto spaventata” ha commentato il sergente detective James Bogner, a cui sono state affidate le indagini. Il caso, l'ennesimo, non può non riaprire l’infinito dibattito sulla diffusione delle armi negli USA.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

37 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

58 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa