Categorie: Spettacoli

V Memorial Federico Rizzi

“Accogliamo volentieri la riproposizione della manifestazione dell’associazione, visto che per noi Federico Rizzi è stato figlio di questa comunità. Si tratta di un appuntamento che coinvolge tutta la cittadinanza soprattutto a livello emotivo”. Le parole del sindaco di Lenola, Andrea Antogiovanni sottolineano con quanto trasporto la cittadina montana si prepara al “V Memorial Federico Rizzi” che si terrà domenica 11 agosto dalle ore 21,30, presso gli spazi dell’anfiteatro.

In memoria del giovane musicista scomparso 5 anni fa in un drammatico incidente stradale, ci sarà una serata con numerose esibizioni, mentre verranno proiettati video e suonati brani registrati durante le attività musicali del giovane Federico. Una “lettera aperta” scritta da una madre-coraggio verrà letta davanti al pubblico da Giuseppe Pestillo, mentre la giovane Alessandra Mosconi canterà sulle immagini video create in memoria di Federico Rizzi.
Sul tema della sicurezza stradale, verranno proiettati due video didattici, “Armi su strada” (per gentile concessione della Provincia di Bergamo) e”Vuoi il mio posto, prendi il mio handicap”, realizzato insieme alla Polizia Municipale di Fondi.

Clou della manifestazione, il concerto del gruppo “Le storie di ieri”, (gruppo molto legato al caro Fedrico Rizzi) cover band delle canzoni dello scomparso cantautore Fabrizio De Andrè. Nel corso della serata inoltre verrà allestita una mostra della pittrice Alessia De Fazio.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa