Vaccini, nel Lazio buon risultato. Merito dei social?
“Funzionano meno le campagne di comunicazione tradizionali e di più il lavoro sui social, con un linguaggio che permette ai cittadini di comprendere meglio”
“Faccio i complimenti al Lazio perché doveva recuperare una grossa mole di bambini non vaccinati, ma i dati di questa Regione sono davvero confortanti”. A dirlo il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, nel corso della conferenza stampa di presentazione nei giorni scorsi a Roma delle coperture vaccinali dell’età pediatrica e dell’adolescenza.
“Se non avesse fatto un gran lavoro di recupero– ha sottolineato quindi Lorenzin- si troverebbe nella stessa situazione della Sicilia, in particolare di Catania”.
Ma cosa si può fare ancora sui vaccini? “Moltissimo”, replica il ministro, secondo cui “la collaborazione con i pediatri e con i medici è essenziale- ha detto Lorenzin- così come far crescere una generazione maggiormente consapevole, per avere più strumenti per capire un mondo che cambia”.
Ha infine concluso il ministro: “Funzionano meno le campagne di comunicazione tradizionali e di più il lavoro sui social, con un linguaggio che permette ai cittadini di comprendere meglio”.
(Red/ Dire)
LEGGI ANCHE
Lorenzin, risultati vaccinazioni obbligatorie “oltre le aspettative”
Napoli, 21enne arrestato. Progettava un attentato terroristico
Ostia, Roberto Spada: “Mi vergogno. Chiedo scusa a tutti i giornalisti”