Vaccino anti-Covid: a fine maggio si parte con la fascia 30-59 anni
Vaccino dai 30 ai 59 anni: è un’ampia fascia di popolazione, il 39% degli individui italiani
Vaccino dai 30 anni in su, fino ai sessantenni. La campagna vaccinale prosegue in Europa e nel mondo tra ritardi, sospensioni, preoccupazioni e ipotesi di ritiro dal commercio di alcuni marchi, come AstraZeneca e Johnson & Johnson.
Vaccino dai 30 ai 59 anni dalla fine di maggio
Alla fine di maggio si potrebbe procedere con gli over 30. In Italia dalla metà di maggio si parte anche con le riaperture di locali della ristorazione, palestre, cinema, musei e teatri.
La fascia di persone che va dai 30 ai 59 anni è molto ampia, si tratta del 39% della popolazione italiana, spiega la Repubblica. Se tutto procederà secondo i piani del Governo affiancato dal Cts alla fine di maggio anche l’ultima fascia d’età ritenuta a rischio avrà ricevuto la prima dose e così si partirà con le categorie meno a rischio per lo sviluppo di una patologia grave, per l’appunto coloro che hanno un’età compresa tra i 30 e i 59 anni.
Oggi alle 15:00 si svolgerà anche una conferenza stampa con il premier Draghi, inoltre è previsto nelle prossime ore il report settimanale per valutare quali regioni saranno classificate come zone rosse e quali come zone arancioni, la zona gialla infatti resta sospesa fino al 30 aprile.