Cronaca

Vaccino anti-Covid Lazio: dall’8 febbraio prenotazioni per gli over 80, qui tutti i contatti

Lazio, vaccino anti Covid agli over 80. Le prenotazioni partiranno dal primo febbraio con modalità online sul sito Salute Lazio e le somministrazioni dei vaccini partiranno da lunedì 8 febbraio.

Saranno 85 i punti vaccinali (35 nella città di Roma) suddivisi in tutte le Asl in modo proporzionale alla popolazione. Lo rende noto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

D’Amato spiega che “potranno prenotare anche i familiari, basta inserire il codice fiscale e selezionare il punto di somministrazione e la prima data utile disponibile”.

In particolare, potranno prenotarsi tutti gli over 80 (compreso chi compie gli anni nel corso del 2021). “Stiamo parlando di una platea di circa 470 mila persone nel Lazio, e prenotando la prima dose viene automaticamente prenotata anche la seconda dose.

Quindi, 72 ore prima dell’appuntamento verrà inviato un sms all’utente per ricordare data e luogo della somministrazione”.

“L’obiettivo è fare in modo che ogni cittadino over 80 abbia la sua data di somministrazione della prima e seconda dose già prenotata nel prossimo trimestre.

La campagna parte con i quantitativi dei vaccini disponibili al netto delle dosi necessarie per effettuare i richiami ed in una prima fase saranno oltre 3.700 somministrazioni al giorno per gli over 80″.

Vaccino anti-Covid Lazio, i contatti telefonici

L’assessore ricorda anche che sarà attivo dal primo febbraio il numero dedicato per l’assistenza telefonica alla prenotazione e per eventuali disdette “06.164.161.841” (lunedì-venerdì dalle ore 7.30 alle 19.30 e sabato dalle 7.30 alle 13).

Inoltre, sarà a disposizione anche il numero verde “800.118.800” per le persone over 80 non autosufficienti. Il numero verde è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle 20. I dati verranno raccolti e trasferiti alle Asl territorialmente competenti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa