Cronaca

Vaccino antinfluenzale, nel Lazio 2,4 milioni di dosi. Obbligatorio per over 60

Sul vaccino antinfluenzale il vicepresidente dell’Ordine dei medici di Roma Pier Luigi Bartoletti: “Vaccinare 1,6 milioni di persone”.

“Poiché i medici di medicina generale dovranno vaccinare 1,6 milioni di persone, organizzeremo delle giornate vaccinali“. Così annuncia Pier Luigi Bartoletti, vicepresidente dell’Ordine dei medici di Roma e provincia e segretario provinciale della Fimmg Roma – Federazione Italiana Medici di Famiglia. “Per arrivare a un numero così elevato di vaccinati dovremo viaggiare sulle 27mila vaccinazioni al giorno“. La Regione Lazio ha imposto il vaccino antinfluenzale obbligatorio per tutti gli ultrasessantenni e per il personale sanitario.

Nel mese di settembre avremo due appuntamenti importanti: la riapertura delle scuole (lunedì 14) e il referendum sul taglio dei parlamentari (venerdì 21 e sabato 22). Inoltre, non dimentichiamoci che autunno e inverno sono i mesi per eccellenza delle malattie respiratorie, come ricordato relativamente alle scuole da Massimo Galli, primario di Malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano.

Il vaccino antinfluenzale si unisce al mantenimento delle norme igieniche anti-Covid

Per quanto riguarda il Covid-19, non bisogna abbassare la guardia: “Al momento nel Lazio abbiamo una situazione sotto controllo. La maggior parte dei casi individuati sono asintomatici e quindi possono essere isolati. Se però le persone mollano su mascherina e distanziamento, se iniziano a prendere piede comportamenti negazionisti, facciamo la fine degli altri Paesi europei. Il contagio non è un’ipotesi, ma una certezza”.

Ricordiamoci che proprio sabato 29 Berlino, Zurigo e Londra hanno visto la scellerata manifestazione dei negazionisti del Covid-19, i quali ritengono che il virus non esista oppure che le necessarie restrizioni governative imposte dalla pandemia fossero assimilabili a un “colpo di Stato”. Se l’autunno è la stagione per eccellenza di febbre e raffreddore, il vaccino antinfluenzale è un aiuto che si aggiunge alle norme igieniche anti-Covid per vivere la stagione delle foglie cadenti in modo più sereno.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa