Vaccino Janssen itinerante. Il camper mobile opererà in tutta la provincia di Frosinone
Il servizio sarà completamente gratuito e non ci sarà bisogno di prenotazione
Dopo la notizia del camper vaccinale itinerante che opererà ad Artena, l’Ufficio Stampa di Frosinone annuncia che un punto vaccinale mobile sarà predisposto anche per i Comuni nella sua provincia.
Il vaccino che verrà erogato sarà il Johnson&Johnson, che richiede la somministrazione monodose e che è tuttora presente in molte Farmacie laziali, ma non in tutte. Per quei Comuni le cui Farmacie non dispongono di un servizio attivo di vaccinazione, la Regione ha organizzato un punto vaccinale itinerante, che coprirà anche i Comuni logisticamente sfavoriti.
L’accesso è a titolo gratuito, avviene in forma diretta e senza prenotazione. L’unico requisito è la tessera sanitaria in corso di validità. Anche i cittadini stranieri con tesserino STP (stranieri temporaneamente presenti) potranno ricevere il vaccino, in collaborazione con le Caritas diocesane.
I Comuni interessati
La vaccinazione itinerante viene effettuata in collaborazione con i Sindaci/Commissari Straordinari dei Comuni interessati, che mettono a disposizione lo spazio in cui poter parcheggiare il mezzo. Gli stessi, saranno impegnati a promuovere l’attività di sensibilizzazione e informazione alla comunità non ancora vaccinata.
Ecco la lista dei Comuni dove farà tappa il camper di vaccinazione itinerante
Trevi nel Lazio
Filettino
Acuto
Sant’Ambrogio sul Garigliano
Vallerotonda; Acquafondata
Viticuso
Coreno Ausonio
Pastena
Falvaterra
Pico; Guarcino
Vico nel Lazio
Torre Cajetani
Amaseno
Villa Latina
Colle San Magno