Cronaca

Vaccino J&J sospeso. Blocco somministrazioni drive-in Valmontone: parla il sindaco Latini

Drive-in vaccinale di Valmontone, ancora problemi di sicurezza nella campagna vaccinale contro il sars-coV-2. La sospensione del vaccino Johnson & Johnson oltreoceano ha avuto immediati effetti sulla campagna vaccinale europea. La somministrazione sarebbe stata sospesa per casi di trombi su sei donne vaccinate.

Il ministro Speranza ha commentato: “La scelta di Johnson & Johnson di non immettere immediatamente il vaccino in commercio in Europa è una scelta di natura precauzionale, così come quella dell’Fda Usa”. Proprio ieri il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, aveva visitato il nuovo drive-in vaccinale di Valmontone, con la presenza del sindaco Alberto Latini. Si tratta del primo drive-in vaccinale nel Lazio, aprirà a fine aprile, ovvero proprio in concomitanza con l’arrivo del vaccino Jhonson & Jhonson. La somministrazione è effettuata senza scendere dall’auto.

Drive-in Valmontone, un’eccellenza unica nel Lazio

Il centro vaccinale di Valmontone è stato realizzato partendo dai modelli di successo già attivi negli Stati Uniti. Esso consentirà, rispetto alla modalità walk-in, una maggiore rapidità nell’afflusso e nel deflusso degli utenti e, più in generale, di tutte le operazioni vaccinali, traducendosi in numeri molto più elevati, seppur a parità di risorse. Però al momento la distribuzione del siero J&J ha fermato la macchina della somministrazione. Questo rallenterà le somministrazioni anche nei Comuni limitrofi come Colleferro, Segni, Artena, Labico, Paliano e tanti altri.

Il sindaco di Valmontone Alberto Latini ha dichiarato questa mattina ad una nostra intervista: “Purtroppo è un fatto che non dipende da noi, si tratta di competenze governative nazionali, noi non possiamo far altro che sperare che le dosi arrivino presto. Altrimenti non usciremo mai da questa situazione e intanto l’economia del paese muore. Il senso di frustrazione è forte ma ho fiducia che recupereremo presto”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa