Il nuovo vaccino Nuvaxovid della casa farmaceutica Novavax è stato inoculato a duemila persone nel Lazio, e da lunedì 7 marzo sarà disponibile anche per la somministrazione in farmacia.
Ogni farmacia del territorio che esegue la vaccinazione ne riceverà 10 a settimana. Si tratta, dell’ultimo tentativo per convincere gli indecisi, basato sulla tecnologia delle proteine ricombinanti. Intanto la curva epidemiologica continua a scendere, così come i ricoveri e le terapie intensive.
Il vaccino di Novavax utilizza un metodo diverso rispetto ai vaccini contro il Covid-19 disponibili finora (a vettore virale o a mRNA). Una tecnologia già impiegata in altri vaccini.
Novavax imita il comportamento della proteina che si trova sulle punte dell’involucro esterno del coronavirus. Il virus le impiega infatti per legarsi alle cellule del nostro organismo e iniettarvi all’interno il proprio materiale genetico per replicarsi.
In questo modo il sistema immunitario della persona che riceve il vaccino può ricordare l’incontro con le informazioni del virus e contrastare la proteina senza sviluppare la malattia da Covid-19. Qui tutte le info AIFA.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…