Nella giornata di oggi, 25 agosto 2022, alle ore 12.45 circa i Vigili del Fuoco di Gradoli sono stati chiamati – a seguito di una segnalazione – a supporto del 118 che ha ricevuto la chiamata di soccorso per una persona caduta in un pozzo nel territorio di Valentano, comune in provincia di Viterbo.
Il luogo dell’incidente si trova sulla Strada Regionale 312, a circa 3 chilometri dal centro urbano di Valentano (Vt). Insieme alla squadra dei Vigili del Fuoco di Gradoli ha operato sul posto personale di Viterbo del Gruppo Speleo Alpino Fluviale per il recupero della persona caduta nella cavità verticale.
Il personale medico ha constatato il decesso dell’uomo precipitato nel pozzo profondo circa 10 metri, con 1 metro e mezzo di acqua sul fondo. La vittima è un uomo di 88 anni residente a Valentano (Vt). Presenti sul posto gli operatori del 118 e i Carabinieri di Valentano che indagano sulla vicenda.
Il problema dei pozzi non segnalati, ce ne sono migliaia, è diffuso su tutto il territorio nazionale. Molti pozzi sono coperti da un manto di rovi e erbacce, dimenticati. Impossibile vederli. Anziani e bambini sono purtroppo le vittime destinate a cadere nelle cavità più o meno profonde, spesso abbastanza per trovare la morte, sovente per annegamento.
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…