Nella giornata di oggi, 25 agosto 2022, alle ore 12.45 circa i Vigili del Fuoco di Gradoli sono stati chiamati – a seguito di una segnalazione – a supporto del 118 che ha ricevuto la chiamata di soccorso per una persona caduta in un pozzo nel territorio di Valentano, comune in provincia di Viterbo.
Il luogo dell’incidente si trova sulla Strada Regionale 312, a circa 3 chilometri dal centro urbano di Valentano (Vt). Insieme alla squadra dei Vigili del Fuoco di Gradoli ha operato sul posto personale di Viterbo del Gruppo Speleo Alpino Fluviale per il recupero della persona caduta nella cavità verticale.
Il personale medico ha constatato il decesso dell’uomo precipitato nel pozzo profondo circa 10 metri, con 1 metro e mezzo di acqua sul fondo. La vittima è un uomo di 88 anni residente a Valentano (Vt). Presenti sul posto gli operatori del 118 e i Carabinieri di Valentano che indagano sulla vicenda.
Il problema dei pozzi non segnalati, ce ne sono migliaia, è diffuso su tutto il territorio nazionale. Molti pozzi sono coperti da un manto di rovi e erbacce, dimenticati. Impossibile vederli. Anziani e bambini sono purtroppo le vittime destinate a cadere nelle cavità più o meno profonde, spesso abbastanza per trovare la morte, sovente per annegamento.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…