“Nonostante promesse e rassicurazioni, con l’Amministrazione Raggi vengono licenziati 30 lavoratori di Roma Multiservizi” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo del PD alla Regione Lazio.
“Atac è a rischio concordato, Agenzia Roma Servizi per la Mobilità e Risorse per Roma sono ancora senza vertici e con contratti di servizio ‘precari’. Ama è sempre più in difficoltà sulla gestione dei rifiuti e ora arrivano anche 30 licenziamenti a Roma Multiservizi, società partecipata a maggioranza da Ama e quindi dal Campidoglio. Con il M5S al governo della città, le aziende municipalizzate sono sull’orlo della paralisi e del fallimento con conseguenti ricadute negative per i lavoratori e per i cittadini”.
“Al contrario l’Amministrazione Zingaretti in questi anni ha diminuito il numero delle società regionali, tagliato le poltrone e investito ingenti risorse per dare una nuova prospettiva al sistema dei servizi pubblici. Tutto questo senza ridurre un solo posto di lavoro o ricorrere a cassaintegrazione e contratti di solidarietà, dimostrando che cambiare è possibile: anche le aziende pubbliche del Lazio – conclude Valeriani – possono fornire prestazioni convincenti e vantare bilanci positivi grazie ad una attenta e corretta collaborazione fra istituzioni, management e sindacati”.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…