Categorie: Cronaca

Valmontone, a breve i lavori per il ripristino del Campo dei Gelsi

Il comune di Valmontone, il 3 maggio, ha determinato una consistente ristrutturazione per il campo sportivo in via dei Gelsi, in modo che si possa rimettere a norma l’impianto così da poter ospitare nuovamente le società calcistiche. A breve verrà istituita la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori. “L’operazione di ristrutturazione dovrebbe finire a settembre, così da permettere l’utilizzo del campo per la prossima stagione calcistica” ha dichiarato il sindaco Alberto Latini.

Sempre il primo cittadino ha elencato i lavori che verranno eseguiti e il costo complessivo della ristrutturazione: “Sono stati stanziati 275 mila euro per questo progetto, di cui 225 mila verranno messi dal Coni e 50 mila dal Comune di Valmontone. Il progetto di riqualifica del Campo (tanto amato dai Valmontonesi e dalla società podistica, che ricordiamo qualche anno fa ne scongiurò la definitiva chiusura, ndr) sarà diviso in due parti: la prima deditaalla messa a norma, concentrandosi sul ripristino degli spogliatoi, della recinsione perimetrale e il rifacimento del manto erboso, compresi irrigazione e drenaggio. Dopodiché – ha aggiunto il sindaco –  valutando la disponibilità monetaria, si procederà alla seconda parte, ovvero a seconda dei fondi rimanenti scegliere tra le varie strutture presenti quale necessità di manutenzione o rifacimento, procedendo con i restanti lavori”.

Il sindaco Alberto Latini ha concluso affermando di essere “orgoglioso per essere riuscito, insieme alla mia Giunta, a sbloccare finalmente questa questione, poiché il campo è stato dichiarato non a norma nel 2012 e da quell’anno ne è stato vietato il suo uso, creando così non pochi problemi alle nostre società calcistiche; inoltre con questi fondi verrà ristrutturato lo spogliatoio  per gli arbitri, anche donne".

*Servizio a cura di Marco Saracini

LEGGI ANCHE:

Carpineto Romano, Giuseppe Ricci 4°omonimo raduno d'auto d'epoca

Colleferro, Polo Logistico: Amazon, posto un albero come prima pietra

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

57 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa