Categorie: Politica

Valmontone affidati i lavori: dopo anni si ricostruisce la scuola

C'è voluto del tempo ma, con orgoglio, il sindaco Alberto Latini sta per mettere la parola fine su una vicenda che si trascina da troppo tempo. Quando verrà posta la prima pietra, infatti, saranno trascorsi ben 25 anni da quel tragico 4 febbraio 1992 quando, per un errore nell'esecuzione dei lavori, crollò un'ala dell'edificio della scuola Madre Teresa di Calcutta, rendendo inagibili 12 aule. Da allora si sono succedute numerose amministrazioni comunali, ma la scuola è sempre lì, con le sue ferite ancora aperte. Nel maggio 2015, su richiesta del Comune di Valmontone, la Giunta Zingaretti ha finanziato con un milione e 200 mila euro, la messa in sicurezza dell'edificio, per restituire la scuola alla sua piena funzionalità e dare ai bambini ben altre condizioni di sicurezza e di accoglienza. 

Concluse le progettazioni ed effettuata la gara di appalto, sono stati ora aggiudicati i lavori all'impresa che li realizzerà. Soddisfazione viene espressa dall'assessore ai lavori pubblici, Luigi Ruggeri, e dal delegato alla pubblica istruzione, Giulio Pizzuti con il sindaco Alberto Latini che sottolinea: “Nelle prossime settimane inizieranno i lavori. Quello sarà un giorno storico per Valmontone. Ringrazio il presidente Zingaretti e la Regione Lazio perché per le scuole, un settore che per noi rappresenta una priorità assoluta, ci hanno dato una grossa mano per realizzare interventi radicali e fondamentali. Questo, ovviamente, è il più importante, perché permette di sanare una ferita ancora viva nel cuore della città”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Comprano caramelle in un negozio di cannabis, le ingeriscono e rimangono intossicate

Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…

3 ore fa

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

4 ore fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

5 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

7 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

9 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

12 ore fa