Categorie: Politica

Valmontone, Alberto Latini, in corsa per riprendere da dove si è fermato

“Si ricomincia”. Ha esordito così Alberto Latini di fronte ai molti cittadini che affollavano una delle stanze al piano terra di Palazzo Doria, ieri mattina, domenica 6 maggio. Un governo iniziato nel 2013 che cinque anni dopo si conclude naturalmente, evitando i commissariamenti e le faide che hanno caratterizzato la storia politica valmontonese.

Cinque anni certamente non facili, ma in quale Comune i bilanci funzionano sempre? Nonostante le casse comunali ridotte all’osso, l’amministrazione Latini a quanto pare ce l’ha fatta, con una copertura al “90%”, come affermato dal sindaco stesso, di quanto promesso cinque anni fa in campagna elettorale. Partendo dalla situazione disastrosa delle strade valmontonesi, letteralmente bombardate, dall’edilizia alle reti fognarie, dalle aree pubbliche alla raccolta differenziata, insomma, sembrerebbe che quanto promesso nel 2013 sia stato rispettato, sebbene con le difficoltà del caso. 

Affiancato da Leonardo Simenoni, che ha moderato l’incontro, da Eleonora Mattia, consigliere regionale, e dai sindaci di Labico e Colleferro, Danilo Giovannoli e Pierluigi Sanna, il sindaco uscente, Alberto Latini ha ripercorso, con l’aiuto di slide ad hoc, il proprio percorso politico, aprendo anche il discorso su quanto c’è ancora da fare: in primis, punto d’onore nella carriera di Alberto Latini, il ripristino del Villaggio Rinascita, per il quale sono stati stanziati nuovi fondi ed entro il 2019 dovrebbe essere terminato.

Insomma, Libera Valmontone è pronta a riprendere da dove si era interrotta, sperando nel consenso dei tanti cittadini. Non solo gli elettori di fiducia ma anche tutti coloro che, in fin dei conti, hanno apprezzato il lavoro svolto in questi cinque anni.   

LEGGI ANCHE:

Riaperto tratto tra Valmontone e allacciamento con Diramazione Roma Sud

Lazio, Lega: "Regione allo sbando e Zingaretti pensa al Pd, si dimetta"

Miriam Gualandi

Giornalista pubblicista. Laureata in Lettere Moderne. Si occupa di cronaca e politica ma se serve ama definirsi "multitasking". Fa tante domande, probabilmente ha scelto questo mestiere per avere la scusa per farne a chiunque.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

16 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa