Categorie: Politica

Valmontone, Alberto Latini, in corsa per riprendere da dove si è fermato

“Si ricomincia”. Ha esordito così Alberto Latini di fronte ai molti cittadini che affollavano una delle stanze al piano terra di Palazzo Doria, ieri mattina, domenica 6 maggio. Un governo iniziato nel 2013 che cinque anni dopo si conclude naturalmente, evitando i commissariamenti e le faide che hanno caratterizzato la storia politica valmontonese.

Cinque anni certamente non facili, ma in quale Comune i bilanci funzionano sempre? Nonostante le casse comunali ridotte all’osso, l’amministrazione Latini a quanto pare ce l’ha fatta, con una copertura al “90%”, come affermato dal sindaco stesso, di quanto promesso cinque anni fa in campagna elettorale. Partendo dalla situazione disastrosa delle strade valmontonesi, letteralmente bombardate, dall’edilizia alle reti fognarie, dalle aree pubbliche alla raccolta differenziata, insomma, sembrerebbe che quanto promesso nel 2013 sia stato rispettato, sebbene con le difficoltà del caso. 

Affiancato da Leonardo Simenoni, che ha moderato l’incontro, da Eleonora Mattia, consigliere regionale, e dai sindaci di Labico e Colleferro, Danilo Giovannoli e Pierluigi Sanna, il sindaco uscente, Alberto Latini ha ripercorso, con l’aiuto di slide ad hoc, il proprio percorso politico, aprendo anche il discorso su quanto c’è ancora da fare: in primis, punto d’onore nella carriera di Alberto Latini, il ripristino del Villaggio Rinascita, per il quale sono stati stanziati nuovi fondi ed entro il 2019 dovrebbe essere terminato.

Insomma, Libera Valmontone è pronta a riprendere da dove si era interrotta, sperando nel consenso dei tanti cittadini. Non solo gli elettori di fiducia ma anche tutti coloro che, in fin dei conti, hanno apprezzato il lavoro svolto in questi cinque anni.   

LEGGI ANCHE:

Riaperto tratto tra Valmontone e allacciamento con Diramazione Roma Sud

Lazio, Lega: "Regione allo sbando e Zingaretti pensa al Pd, si dimetta"

Miriam Gualandi

Giornalista pubblicista. Laureata in Lettere Moderne. Si occupa di cronaca e politica ma se serve ama definirsi "multitasking". Fa tante domande, probabilmente ha scelto questo mestiere per avere la scusa per farne a chiunque.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

5 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

7 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

8 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

10 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

13 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

14 ore fa