RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alla vigilia dell'apertura delle iscrizioni per l'anno scolastico 2016/2017, l'Istituto di istruzione superiore via Gramsci di Valmontone si presenta con altre due importantissime novità: ai tre indirizzi già presenti, in “Amministrazione, finanza e marketing”, “Turismo” e “Grafica e comunicazione, con opzione sportiva” si aggiungono quest'anno due opportunità particolarmente attese, l'indirizzo in “Costruzioni, ambiente e territorio” (il vecchio indirizzo per geometra per intenderci) e il “Corso serale – Sirio” (con indirizzo Amministrazione, finanza e marketing).
“Da quando ci siamo insediati – spiega con soddisfazione il sindaco Alberto Latini – per il terzo anno consecutivo l'offerta scolastica superiore a Valmontone continua a crescere, migliorando per qualità e ampliandosi per tipologia. Risultati importanti, frutto dell'ottimo lavoro svolto di concerto tra autorità scolastica e amministrazione comunale, presente e attenta negli ambiti previsti (a partire dall'osservatorio provinciale), e degli ottimi rapporti con la dirigente scolastica Patrizia Fiaschetti”.
In particolare, va evidenziato, che negli ultimi tre anni l'istituto valmontonese – che nel 2013 non aveva più neanche l'apertura settimanale della segreteria studenti – ha dapprima ottenuto la sede legale (spostata da Segni a Valmontone), poi l'attivazione dell'indirizzo grafica e comunicazione, con opzione sportiva, e quest'anno il corso per geometri e i corsi serali per chi è rimasto indietro. Nel frattempo, per far fronte alla crescita dell'offerta formativa e al conseguente aumento delle iscrizioni, la collaborazione tra soggetti coinvolti ha portato, anche, alla ristrutturazione totale dell'edificio e della palestra e dell'adeguamento degli impianti.
In questo quadro, particolarmente positivo, Valmontone assume sempre più il ruolo di comune di riferimento per l'intero territorio in fatto di offerta formativa per la scuola secondaria di secondo grado. Chi deve iscriversi alle superiori, quindi, può iniziare ad effettuare la registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it per poi procedere, dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016, alla procedura di iscrizione online vera e propria.
Prima, chi lo volesse, può far visita all'Iis Via Gramsci per rendersi conto degli spazi e della qualità della scuola, magari approfittando delle giornate open day che verranno presto annunciate dalla scuola (informazioni al tel 069596434 oppure su web: www.iisviagramsci.gov.it/index.php/sedi/itc-e-gigli).
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …