Valmontone, arriva il Mass-Training
L’associazione Doniamo un Sorriso: “Chi salva una vita umana salva se stesso”
Domenica 16 novembre alle ore 15.30 presso la palestra Tensostruttura di Valmontone, sita in via della Pace, l’associazione O.L.I.V.E.R., Operatori Laici Italiani Vita E Rianimazione, terrà il Mass-Training. Con il patrocinio del Comune di Valmontone il centro di formazione per l’erogazione di corsi alta formazione organizza una dimostrazione per le manovre salva vita, specie quelle di disostruzione delle vie aere su infante e lattante adulto; il tutto seguendo le linee guida internazionali.
"Ringrazio l’associazione Doniamo un Sorriso – è il commento di Massimiliano Bellotti, uno degli organizzatori – e il presidente Francesco D’Errico, che sta continuando il lavoro già iniziato dall’amico Lino Lombardo stando con l’associazione sempre vicino ai problemi delle famiglie e dei più deboli. Ottima iniziativa, per tutto il pomeriggio di domenica vedrà la dottoressa Mirella Onairda e Paolo Testani impegnati nell’illustrare, insegnare, spiegare e fare prove pratiche attraverso l’uso dei manichini su come salvare la vita dei neonati e dei bambini".
Come detto da Massimiliano Bellotti è un ottima iniziativa, un corso gratuito dove sono invitati a partecipare tutti coloro che ne hanno piacere, su tutti mamme e papà e perché no anche altre persone dei tutte le fasce di età. Per chi vorrà sarà possibile richiedere e ritirare un attestato di partecipazione, patentino, riconosciuto.