Categorie: Spettacoli

Valmontone, arriva Un sogno per Due della compagnia Teatro Nuovo

La commedia musicale Un sogno x due andrà in scena al teatro Vittorio Veneto di Colleferro dal 18 al 21 maggio alle ore 21:00 e vi farà fare un tuffo in una entusiasmante Italia anni ’60. A portare sul palco lo spettacolo sarà la Compagnia Teatro Nuovo in collaborazione dell’associazione Le ali della Danza. 

La commedia racconta di un’Italia appena uscita dalle ombre del dopoguerra e della povertà e si avvia verso gli anni del boom economico. La storia è ambientata a Trastevere, il famoso quartiere di Roma, dove nasce una love story tra due ragazzi di ceti sociali “apparentemente” diversi. Lui è Romeo, abituato al soldino sempre disponibile, a soddisfare i suoi capricci grazie a una eredità ormai consumata. Lei è Sabrina, di famiglia numerosa e squattrinata. Fra i due accade all’improvviso qualcosa. Cambiano gli scenari, si creano intrecci ed equivoci. Amici, genitori e innamorati si alternano in un crescendo di simpatia e genuinità. Tutto nella splendida cornice di una Roma semplice e verace, dove tutto può ancora accadere.

La commedia musicale Un sogno x due, scritta da Luciano Fontana (regista) e Marco Bizzi, vedrà in scena proprio Luciano Fontana (Marcello); Alessandra Pasquazi (Vittoria, moglie di Marcello); Sara Lorenzini (Sabrina), Francesca Lorenzini (Rosetta), Stella D’Emilia (Caterina) tutte e tre figli di Marcello e Vittoria; Luca Cutini (Nino, il postino); Mario Girardi (Fausto); Eloisa Battisti (Sofia, moglie di Fausto); Mattia Romano (Romeo, figlio di Fausto e Sofia); Selene Fontana (Marisa, domestica a casa di Fausto); Luigi Fabiani (Nando, il chitarrista). E poi ci sono gli amici di Romeo: Gianluca Piacentini (Renato), Gianluca Rasulo (Franco), Marco Liquori (Giulio). La voce narrante è di Marco Bizzi. A fare da cornice il corpo di ballo de Le ali della danza di Micaela Colaiori e Simona Sacco, che ne hanno curato le coreografie.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa