La società Autostrade rende noto tramite un comunicato che sulla A1 Milano-Napoli, per consentire l’installazione delle barriere antirumore, nell’ambito dei lavori di risanamento acustico nel comune di Valmontone (Rm), nelle tre notti di mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 maggio, con orario 22:00-5:00, sarà chiusa la stazione di Valmontone, in uscita per chi proviene da Firenze.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Colleferro.
Le barriere antirumore o barriere acustiche o fonoassorbenti in autostrada limitano la trasmissione delle onde sonore, perché si frappongono sul percorso di propagazione diretta del suono per via aerea, dalla sorgente sonora al ricevitore. Le barriere foniche funzionano assorbendo, riflettendo o deviando le onde sonore, e la loro efficacia dipende da diversi fattori, tra cui il materiale utilizzato, la densità, lo spessore e l’altezza della barriera stessa, nonché la frequenza e l’intensità del rumore da bloccare.
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…
Le aree individuate si ubicano in diversi luoghi laziali; fermate anche imbarcazioni dedite a pesca…
Si ricorda oggi l'81esimo anniversario del bombardamento anglo-americano. La sindaca: "Nostro dovere celebrare questa pagina…
Supermagic è un viaggio nell'incredibile. Con un cast di illusionisti, prestigiatori, trasformisti, manipolatori e campioni…
Non perderti questo bonus sociale, ti basterà soltanto questo pezzo di carta per ottenerlo. Ecco…