Valmontone: clima teso in Consiglio comunale
Il sindaco Latini manifesta il venir meno dell’accordo con il Pd
Consiglio Comunale piuttosto acceso, quello svoltosi nella giornata odierna a Valmontone. Tema centrale è la sostituzione del segretario comunale, Rosa Mariani, tema sul quale il consigliere di opposizione Piero Attiani ha presentato una mozione nella quale chiede chiarimenti alla giunta in merito alla mancata sostituzione.
Il sindaco Alberto Latini ha dichiarato che il provvedimento non può essere adottato fin quando non giunga una comunicazione dal Ministero dell'Interno. Il primo cittadino ha anche illustrato le cause che hanno determinato l'avvicendamento di 3 segretari comunali e di 3 responsabili dell'ufficio tecnico. Latini ha annunciato che intende convocare una riunione con il PD e tutta la maggioranza per fare il punto della situazione. Dalle sue parole traspare un clima piuttosto teso nella maggioranza, sottolineato peraltro dallo stesso Attiani, il quale ha riferito che gli è giunta voce di un'accesa lite tra Francesco Giuseppe Colucci e Giulio Pizzuti nel corso di una riunione, sempre relativa al caso Mariani.
I diretti interessati hanno confermato l'accaduto e, seppure in maniera sfocata, hanno lasciato intendere che la lite è degenerata, anche su altri argomenti, oltre i limiti del dovuto. Alcune voci di corridoio riferiscono che tra i due vi sia stato anche un contatto fisico ma si tratta, ovviamente, di ricostruzioni che necessitano di conferma.