Categorie: Cronaca

Valmontone, Colleferro, Segni e Artena: operazione Pizzutella

Due fratelli imprenditori, due operai e un gestore di Bar in Segni; due fratelli operai in Gavignano; un disoccupato e un cittadino albanese in Valmontone e infine quattro operai in Artena.

14 IN MANETTE Sono in tutto quattordici le persone coinvolte nell'operazione Pizzutella messa in atto dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro che hanno scardinato due sodalizi criminali dediti allo spaccio di hashish e cocaina. Per nove di loro si sono aperte le porte del carcere, quattro sono state sottoposte agli arresti domiciliari e una all’obbligo di firma.

UN'OPERAZIONE DURATA DUE ANNI Le misure cautelari sono scattate a conclusione di una complessa attività investigativa condotta dai Carabinieri di Colleferro, avviata verso la fine dell’anno 2012, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Velletri.

METODI VIOLENTI PER RECUPERARE IL DENARO I due sodalizi criminali avevano una base logistica nei comuni di Segni e Artena e operavano nella zona sud della provincia di Roma e nelle province di Latina e Frosinone. In particolare, ai fini del recupero del denaro venivano fatte pressioni direttamente sui genitori e, in alcuni casi, con l'uso di armi clandestine.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

22 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

43 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

54 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa