“Venerdì abbiamo transennato 40 metri circa di marciapiede di Via Nuova e un tratto di strada, per il cedimento della struttura. Oggi intorno alle 16.30 è ceduta una parte del muro che si affaccia su Prato della Madonna. Per precauzione sono state sgomberate due famiglie che vivono in abitazioni a rischio. Altri 10 metri potrebbero venire giù, il muro si è indebolito. Al momento è vietato il transito anche ai pedoni. La viabilità per il centro storico è possibile in entrata da via Porta Romana e ad uscire su via Porta Napoletana. Domani mattina (Lunedì 22 marzo) alle 9 abbiamo appuntamento con il geologo. Effettueremo un sopralluogo per capire perché è ceduto. Siamo sorpresi, quel muro realizzato dopo la guerra, è stato fatto con dovizia, è un muro solido. Domani con l’ufficio tecnico e il geologo verificheremo il suo stato di rischio. Ora l’ impegno dell’amministrazione è quello di reperire i fondi per la messa in sicurezza di tutta l’area. Già siamo in contatto con chi di dovere alla Regione Lazio”.
“Un principio di cedimento a valle della via Nova (per un tratto di circa 25 metri) ci costringe a transennare l’area del marciapiede e parte della strada, spostando il transito delle auto nell’area attualmente utilizzata per il parcheggio a spina. Da oggi (ieri, ndr) quindi, alcuni parcheggi su via Nova sono stati tolti, per poter garantire il transito a doppio senso di marcia. Nel frattempo, si provvederà subito alla pulizia delle antiche mura cittadine per comprendere la reale consistenza del cedimento e chiedere i finanziamenti per la messa in sicurezza di tutta l’area”. E’ il post sulla pagina istituzionale Facebook con cui l’Amministrazione di Valmontone, ha comunicato, ieri, la manifestazione del pericolo di cedimento a valle di via Nova.
Oggi, 21 marzo 2021, un tratto del marciapiede e della via è crollato, confermando i rischi di cedimento paventati l’altro ieri. Sono circa 20 i metri di salvagente crollati. Fortunatamente non sono rimaste coinvolte persone nel crollo. Per precauzione sono state sgomberate due famiglie. C’è stato un grande spavento tra la popolazione nel momento del fatto. La circolazione è stata vietata lungo la via Nova, chiusa al transito di auto e pedoni. Sul posto i tecnici hanno eseguito i rilievi del caso. Soprattutto si cerca di capire il motivo del cedimento della struttura muraria, realizzata nel dopoguerra.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…