Cronaca

Valmontone, dopo sei mesi chiude l’hub vaccinale

Chiuderà il 30 ottobre l’hub vaccinale di Valmontone dopo sei mesi di attività e oltre 215mila dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate. E’ stato il primo e più grande hub vaccinale drive-in del Lazio contro il virus. Un concerto, dedicato agli operatori sanitari dalla Banda dell’Arma dei Carabinieri e dell’Esercito italiano, ha accompagnato oggi la cerimonia di chiusura dell’hub, che si concretizzerà fra tre giorni.

L’hub di Valmontone

Il centro vaccinale di Valmontone venne inaugurato il 13 aprile scorso diventando poi attivo 11 giorni dopo. I progettisti si ispirarono al modello di Denver, ovvero un drive-in in grado di poter vaccinare migliaia di persone al giorno. La struttura, nella quale la Direzione della ASL Roma 5 e la Regione Lazio hanno creduto sin dall’inizio della progettazione, ha rappresentato con le oltre 215 mila somministrazioni uno dei principali punti di riferimento. La realizzazione di questo drive-in è stato possibile anche grazie all’Outlet di Valmontone, nello specifico la società Promos, e al parco divertimenti MagicLand. Le due società hanno infatti messo a disposizione parte dei propri parcheggi per permettere una voluminosa area riservata alle vaccinazioni.

Cerimonia di Chiusura

Oggi si è tenuta, dunque, la cerimonia di chiusura del centro che ha visto un concerto dedicato ai sanitari da parte della banda dell’esercito e un piccolo dono da parte del centro che li ha ospitati. Hanno regalato loro un portachiavi con scritto 212.000 grazie. Un numero non casuale, che si riferisce all’incirca al numero di vaccinazioni che hanno effettuato.

Regalo per i sanitari
Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa