Categorie: Cronaca

Valmontone, due Angeli per gli orfani di Amatrice

Non sai cosa donare per Natale? Regala il CD prodotto da due Angeli, Thomas Bucci e Domenico Migliori; proprio oggi, 29 novembre, esce in versione digital download il loro singolo “Adeste Fideles” scaricabile da Google play e venerdì 2 dicembre l’intero CD (sempre scaricabile) che comprende ben 15 brani (12 natalizi tra cui “Astro del ciel”, “Jingle Bells”, “Ballatella di Natale”, “Ninna nanna a Gesù Bambino”e ‘The sound of Silence’ tra gli altri tre).

Si tratta di brani orchestrali suonati con tanti strumenti. Si va dalla chitarra acustica ai tamburelli, dalla zampogna al pianoforte e molti altri. Perché questi due Angeli si sono messi in gioco per produrre da soli il  CD intitolato “E’ Natale anche qui…”. Un lavoro così arduo, che li ha impegnati dal 20 settembre scorso, è venuto loro in mente dopo il terremoto del 24 agosto che ha distrutto Amatrice e paesi circostanti. Hanno deciso di donare tutto il ricavato delle vendite, escluse le spese di produzione,  ai bambini orfani di Amatrice.

Come ci informa Thomas, il CD (costo 9,90 euro) si potrà acquistare al mercatino di Natale, nella sede di San Giudico, presso il meraviglioso presepe preparato da Pierino ed i suoi collaboratori, dal forno Sciattella e dal forno caffè Bernabei a Valmontone e Colleferro. Le vendite inizieranno oggi e termineranno il 17 gennaio 2017, festa di Sant’Antonio Abate. Tutto il ricavato, tramite bollettino, visionabile nella pagina facebook “E’ Natale anche qui…”, sarà inviato al Sindaco di Amatrice per aiutare i bambini rimasti soli dopo il terremoto. Thomas e Domenico presenteranno il CD il 3 dicembre a Guidonia (ospiti di Inca Pooh Cover Band al Kebon risto-pub), nel pomeriggio dell’8 dicembre a Valmontone, presso i presepi allestiti alla corte del palazzo Doria Pamphilij, ed il giorno di Natale ad Artena, presso la casa di Babbo Natale.

Riproduzione riservata

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pulizie in casa, fatte in questo modo diventano una vera TERAPIA | La Scienza parla chiaro, ecco come e quando farle

Lo sapevi che fare le pulizie in casa ha un vero e proprio effetto terapeutico?…

2 ore fa

“Ancora rosico”: dopo anni di silenzi, la Balivo lo rivela in diretta | L’ospite le fa una PROPOSTA allettante: stoccata alla Nazzaro

Una puntata di 'La volta buona' all'insegna della nostalgia quella andata in onda qualche giorno…

5 ore fa

Atac, i nuovi treni di ultima generazione per la metro A e B divengono realtà

“Vedere il primo convoglio ultimato e gli operai al lavoro su altri due è stata…

6 ore fa

Ostia, una maratona letteraria contro la violenza sulle donne

L'appuntamento nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: in omaggio un manuale sull'informazione contro…

6 ore fa

A tre giovani sciatori laziali le borse di studio Rossignol

Una commissione ha premiato i venti miglior talenti del panorama nazionale: la premiazione a Lissone…

7 ore fa

Bonus CARTA, finalmente lo Stato non ci fa spendere più un pozzo di soldi | Per averlo fai richiesta qui, la domanda scade a giorni

Con il Bonus Carta, si avrà la possibilità di risparmiare una bella cifra. Basta solo…

8 ore fa