La Protezione civile di Valmontone nella giornata di venerdì 7 novembre, è stata impegnata nel ripristinare la situazione di normalità in due zone del paese, precisamente in via Berlinguer e in una parte del cimitero comunale. Nella prima, nei pressi del ponte di San Barnaba, con l’aiuto di una motopompa, del Mitsubishi e un mezzo polivalente, i volontari hanno asportato l’acqua piovana che aveva completamente allagato la strada, compresi piazzali, capannoni e abitazioni private.
La causa dell’inondamento è dovuta allo straripamento del fosso che comincia da Colle San Giovanni. Ci sono volute più di due ore per riportare la zona in condizioni vivibili.
Subito dopo, la delegazione volontaria di Valmontone, su commissione della sala operativa della Regione Lazio, si è recata al cimitero comunale. Qui all’incirca 25 centimetri di acqua piovana avevano invaso i corridoi dei loculi nella parte nuova del camposanto.
L’intervento è durato più o meno un’ora. I ragazzi hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere pronti nel momento del bisogno; a loro vanno i nostri complimenti e anche quelli dei cittadini di Valmontone.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…