Valmontone, elezioni comunali, cosa manca in città? Parola ai Giovani

Sondaggio tra le ragazze e i ragazzi di Valmontone su cosa vorrebbero che fosse fatto dopo le elezioni

In questi giorni pre-elettorali il toto-nomi è sempre più acceso, non si sa chi vincerà e di certo non si può sapere con sicurezza fino all’ultimo. I giovani Valmontonesi hanno però le idee chiare su cosa vorrebbero che fosse fatto dopo le elezioni. Infatti, la quasi maggioranza dei ragazzi intervistati, si sente poco ascoltata dalle amministrazioni comunali che si sono avvicendate al colle negli ultimi decenni. Per lo più i ragazzi chiedono che si possa creare vita sociale a Valmontone, senza essere ostacolati e, che, magari si venga aiutati; tra le prime cose che si chiedono: trovare un posto che possa ospitare in città la vita mondana, che sia un posto in cui il sabato sera si possa mangiare e stare in compagnia e che non sia il parcheggio di una palestra. Inoltre si sente la mancanza di circoli sportivi e, dove ci sono, c’è un malcontento per via della scarsa presenza dell’ausilio comunale.

Altri ragazzi invece vorrebbero che ci fosse un cinema che funzioni, che non debba essere per forza nella vecchia struttura dove sono noti i problemi che impediscono la nuova apertura, anche semplicemente una sala sul modello di Palestrina. Annesso al precedente punto i ragazzi vorrebbero anche più vivacità dal punto di vista culturale, come concerti dedicati alla loro fascia di età in stile “Valmontone music summer festival” del 2017, ma in un posto dedicato e più adeguato.

Valmontone non attrae i ragazzi, anzi la maggior parte scappa, chi a Colleferro, chi a Palestrina oppure i più affrontano veri e propri viaggi per andare in paesi più lontani o a Roma, i ragazzi sono stufi e di anno in anno queste generazioni stanche occupano una fetta di elettorato sempre più grande, che sia questo l’anno elettorale giusto per far si che qualcuno tra i candidati si faccia paladino dei giovani? Oppure che sfrutti l’occasione per tradire ancora le aspettative? Siamo in un paese troppo piccolo per far si che alcune cose vengano dimenticate.

Di seguito le maggiori proposte:

 Organizzazione per la movida

 Fondi per le associazioni sportive e istituire nuovi circoli sportivi (piscine, palestre ecc.)

 Maggiore intrattenimento culturale

 Implementare servizi pubblici che facciano rimanere collegati i ragazzi

5° Funzionamento mezzi pubblici e strutture annesse (parcheggio stazione FS e stazione autobus annessa)

LEGGI ANCHE:

Valmontone, 29enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga

Tutor spenti nelle autostrade per il contenzioso sul brevetto

Lascia un commento