Valmontone, elezioni Università Agraria: vince Roberto Pizzuti
Su circa 4.700 aventi diritto hanno votato all’incirca 2.500 elettori, di cui 900 stamane
Si è appena concluso lo spoglio per le elezioni a presidente dell'Università agraria di Valmontone. Ad avere la meglio è stato il candidato de "La Spiga" Roberto Pizzuti che ha tenuto testa agli altri due: Mauro Calvano della lista "Terra Madre" e Giovanni Valentino della lista "Nuova Agraria".
Sui circa 4700 aventi diritto al voto, hanno votato circa 2500 elettori.
Lo spoglio, iniziato alle ore 15.00, è durato circa 2 ore ed è stato suddiviso in 4 sezioni di ordine alfabetico.
Roberto Pizzuti, forte dell'appoggio dell'amministrazione, ha ottenuto ufficialmente 1021 voti contro gli 826 di Mauro Calvano e i 516 di Giovanni Valentino.
I più votati della lista "La Spiga" sono: Luciano Cerci (197), Francesco Teti (136), Giorgio Rocca (111), Valter De Stefano (98), Massimo Chialastri (96), Giancarlo Miceli (85) e Dino Polce (72), che insieme al Presidente Roberto Pizzuti andranno a formare la maggioranza dell'amministrazione Ente Università Agraria. All'opposizione siederanno per la lista "Terra Madre" Mauro Calvano, candidato presidente, Sandro Pizzuti detto Spagnolo (135) e Mario Cerci (99); per la lista "Nuova Agraria" Giovanni Valentino, candidato presidente.
Le prime dichiarazioni del neoeletto Presidente: "Sono contento, me lo apettavo, era scontato. Rispetterò alla lettera il programma elettorale, ma per prima cosa in base alle preferenze creerò la squadra di governo".
A breve si riunirà il primo consiglio e si conoscerà a chi saranno affidate le varie cariche del direttivo.