Il 28 aprile si svolgerà a Valmontone una giornata di sensibilizzazione sull'abbattimento delle barriere architettoniche. La giornata è stata ideata per essere aperta a tutti i cittadini proprio perché il tema riguarda tutti, ognuno per il proprio ruolo nel tessuto sociale. Nella mattinata saranno presenti tanti giovani studenti delle scuole del comune di Valmontone. Il programma è molto intenso e saranno presenti ospiti illustri come l'associazione Fiaba Onlus, l’ACI, l’Associazione Ingegneri Sicuri e Amministratori degli enti locali di zona.
Il momento più emozionante sarà quello delle testimonianze di giovani che vivono ancora di più le difficoltà quotidiane e la presenza di barriere culturali e infrastrutturali.
La giornata nasce principalmente da una idea di un libero cittadino che ha organizzato l'intera giornata e ogni suo dettaglio, Giuseppe Cellitti, che porterà il titolo di Muoversi in Libertà. Il tutto però si concretizzerà grazie al supporto di chi ha creduto in questa iniziativa. In primis il comune di Valmontone e in particolare l'Assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Angelucci, al Consiglio della Regione Lazio che vedrà partecipare l’On. Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute e poi a tanti amici che spontaneamente provvederanno a regalare un bel momento di ricreazione per gli studenti.
L’organizzatore ci tiene a ringraziare in anticipo i dirigenti scolastici dei plessi valmontonesi e le tante associazioni che aderiranno.
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…