Due giornate all’insegna del divertimento e della solidarietà quelle dell’otto e del nove luglio, nella piccola oasi verde della Fonte Dionisia, insieme all’Associazione Zampe Valmontonesi e a tutti i volontari che ogni anno si impegnano in questa iniziativa. Microchip e sterilizzazioni gratuite per i residenti del Comune di Valmontone, insieme a molte altre attività: dalla musica dal vivo, al mercatino del baratto agli stand gastronomici. La manifestazione viene chiusa in ‘bellezza’ con la sfilata canina, una kermesse divertentissima aperta a tutte le razze.
“I 100 microchip inseriti nella sola giornata di domenica, in astratto potevano essere cento cani che mai sarebbero entrati in canile a spese dei contribuenti. Quindi lo scopo dell’iniziativa è esattamente quello di recuperare la spesa che si sosterrebbe in caso di smarrimento dei nostri amici a quattro zampe senza microchip, i quali sarebbero destinati ad andare in canile a spese del Comune”. Queste le parole della presidentessa dell’Associazione, Patrizia Longo, che non manca di ringraziare l’amministrazione Comunale per il grande sostegno offerto.
Da segnalare anche la presenza dell’Unità Cinofila da soccorso della Croce Rossa Italiana, che, a causa di una sfortunata coincidenza, abbiamo potuto osservare nella sua veste operativa per il ritrovamento di un cucciolo sfuggito al controllo del suo padrone.
Un ottimo esempio di come l’associazionismo esprima le esigenze della comunità dove esse sono presenti, sviluppando assiduamente la loro attività sul territorio e facendosi portavoce di iniziative e progetti di rilevanza sociale e non solo. A tutti i volontari ed organizzatori i nostri complimenti.
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi