Valmontone, i giovanissimi provinciali vincono il campionato
Festa a Valmontone: i ragazzi del 2000 festeggiano con una giornata di anticipo. Cestra: “Gruppo unito, insieme da anni”
Festa grande, a Valmontone, per la straordinaria vittoria in campionato dei Giovanissimi Provinciali, la formazione di calcio composta da tutti ragazzi nel 2000 che, battendo per 3-0 la seconda, si è portata a più 6 in classifica e si è aggiudicata il campionato con una giornata di anticipo.
“Hanno disputato un campionato straordinario – commenta entusiasta il presidente della Asd Città di Valmontone Calcio, Thomas Cestra – chiudendo le 24 partite con ben 21 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Un risultato ancora più incredibile se si pensa che hanno dovuto prima digerire la beffa dello scorso anno quando i ragazzi si piazzarono secondi ad una sola lunghezza dai vincitori”. “La cosa più gratificante la nostra società – prosegue il presidente – sta nel fatto che questi ragazzi giocano insieme nella nostra Scuola Calcio dall’età di 6 anni, li abbiamo visti crescere e migliorare nel corso degli anni, fino ad arrivare a questo importante traguardo”.
Appena finita la partita, al campo sono iniziati subito i festeggiamenti, con il sindaco Alberto Latini a gioire con i protagonisti della stagione, con i tecnici e con i dirigenti di una società il cui impegno con il settore giovanile è sempre altissimo.
“E’ giusto festeggiare adesso – conclude Cestra – poi, dopo il meritato riposo, la testa dovrà tornare alle finali provinciali, che inizieranno tra due settimane e ci vedranno impegnati in un’avventura che mai nessuna squadra di “paese” è riuscita a vincere. Il prossimo anno, poi, inizierà una nuova affascinante avventura, con i ragazzi che saranno impegnati in un campionato di categoria superiore, gli Allievi, dove sarà curioso ed affascinante vedere i nostri bravissimi ‘campioncini’ confrontarsi con altre squadre altrettanto brave (per saperlo dovremo attendere i ripescaggi della Federazione). Intanto ci tengo a ringraziare personalmente, uno ad uno, tutti i ragazzi, il mister Aurelio Sarnino e il responsabile del settore giovanile e della Scuola calcio, Paolo Zaccagnini, ex giocatore professionista, che con la sua grande professionalità e dedizione è stato, è, e sarà sempre, indispensabile per continuare la crescita della società e puntare ad obiettivi sempre più importanti. Un grazie, ovviamente, anche agli accompagnatori e a tutti i genitori di questi meravigliosi quindicenni che ci hanno regalato una stagione stupenda, sperando che ce ne siano altre da vivere insieme con la stessa intensità e passione”.
TUTTI I PROTAGONISTI
STAFF SOCIETARIO ASD CITTA’ DI VALMONTONE CALCIO
PRESIDENTE: Thomas Cestra
RESPONSABILE SCUOLA CALCIO E SETTORE GIOVANILE: Paolo Zaccagnini
DIRETTORE SPORTIVO: Francesco Mazzocchi
SEGRETARIO: Alessio Graziani
CUSTODE E MAGAZZINIERE: Mirco Gianfranceschi
STAFF TECNICO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000
ALLENATORE: Aurelio Sarnino
ALLENATORE IN SECONDA: Giulio Natalizia
DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI: Amedeo Russo e Paolo Pizzuti
ROSA GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000
PORTIERI: Gabriele Frate, Valerio Livigni, Lorenzo Russo e Davide Diamante
DIFENSORI: Valerio D’Emilia, Andrea Marucci, Cristiano Recchia, Marco Moratti, Gabriele Quiroz, Luca Ranieri, Raffaele Cardinali, Raffaele Pizzuti, Matteo Diamante
CENTROCAMPISTI: Manuel De Biasio, Alessandro Cucchiella, Francesco Gianfranceschi, Gabriele Focardi, Antonio Graziosi
ATTACCANTI: Marco Pizzuti, Leonardo Prosperi, Cesare Moscetta, Ousama Hammadi, Damiano Samachis, Matteo De Paolis