Nella partita di ritorno della finale play off contro le ragazze calabresi di Grifalco, la squadra valmontonese di Calcio a 5 ha giocato l'atto finale di una stagione brillante che le ha portate in serie A2. Le ragazze allenate da Giovanni Pacioni avevano battuto 8-1 fuori casa la squadra calabrese ipotecando così una partita di ritorno in discesa. E domenica pomeriggio il match è stato entusiasmante. alla fine del primo tempo le giallorosse hanno fatto segnare un 6-1 ineccepibile con una splendida tripletta di Panattoni, una doppietta di Piergentili (due reti straordinarie) e un gol di Cerci.
Il secondo tempo inizia subito al fulmicotone, le ragazze di casa lasciano senza respiro le avversarie e segnano a ripetizione: prima un autogol delle calabresi e poi rete di Panattoni e doppietta di Cerci. A 20' dalla fine siamo 10-1. Mancano 10' e il punteggio cambia in 11-2, gol di Cianni. Ancora altre segnature per le giallorosse, ora siamo 12 – 2, il gol, su rigore, è di Rosucci, una rete importante per lei che rientrava oggi da un lungo infortunio.
Mai nessuna squadra sportiva era mai riuscita a raggiungere un risultato così importante nella storia della città di Valmontone. Ci sono riuscite le donne, nel calcio a 5. Ora la città, fresca di elezioni amministrative, dovrebbe rendere onore alle atlete che hanno portato lustro e attenzioni all'intero movimento sportivo valmontonese e organizzare una giornata di festa dedicata proprio a loro. Se lo meritano.
Reti: 4 Panattoni; 4 Cerci; 2 Piergentili; 2 Autogol; 1 Rosucci, 1 Morgia
Leggi anche:
Sport, Calcio a 5 rosa, Città di Valmontone: un sogno chiamato Serie A
Valmontone, chiusura campagna elettorale di Alberto Latini
Valmontone,chiusura della campagna elettorale per Maria Grazia Angelucci
Valmontone, chiusura della campagna elettorale per Massimiliano Bellotti
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi