Valmontone, in attesa del porta a porta è assalto ai cassonetti stradali

Sta per iniziare ufficialmente la raccolta differenziata porta a porta: i cassonetti stradali stanno diventando vere e proprie discariche

Sta per iniziare ufficialmente a Valmontone, la raccolta differenziata porta a porta e saranno progressivamente rimossi i cassonetti stradali, che in questi giorni sono letteralmente presi d'assalto da chi sta pensando bene di disfarsi di tutto e di più prima dell'avvio ufficiale del porta a porta. Per chi nei giorni scorsi e nella mattina di oggi, 12 ottobre, è passato per Valmontone (foto di Colle San Giovanni) avrà visto i cassonetti trasformati in vere e proprie discariche, dove è stato buttato di tutto, anche mobili ed elettrodomestici, nonostante l'isola ecologica non sia poi così lontana ed è possibile richiedere il ritiro a domicilio gratuito degli ingombranti.

Ricordiamo inoltre: “I cittadini che hanno già ricevuto una lettera da parte dell'Amministrazione comunale potranno recarsi presso il Centro di raccolta di via Casilina per ritirare i contenitori per la raccolta differenziata, unitamente al calendario di raccolta e a una guida che illustra le modalità di separazione dei rifiuti. Alle famiglie con disabili e anziani, che non possono recarsi presso il Centro di raccolta, i contenitori saranno consegnati a domicilio previo appuntamento. Per le attività commerciali, invece, verranno consegnati i contenitori presso l’utenza, insieme a un calendario e un pieghevole appositamente predisposto”.

Lascia un commento